“Lost In The Jungle”, il nuovo disco targato “Principles Sound”

“Lost In The Jungle” . Sette tracce tra tecnica e pathos

Licenziato dall’etichetta discografica piemontese Tukool Records, lo scorso marzo, “Lost In The Jungle” è il nuovo album griffato “Principles Sound”.

La formazione è costituita da: Bob Mintzer al sax, Russell Ferrante al pianoforte e alle tastiere, Dario Chiazzolino alla chitarra, Jimmy Haslip al basso, Pino D’Eri al basso e Gianni Branca alla batteria.

Il disco, dalle forti tinte fusion, contiene sette composizioni originali autografate da Chiazzolino, Branca eD’Eri. Virtuosismo, groove ed espressività rappresentano il leitmotiv di questa nuova creatura discografica.

 

Durante l’ascolto di “Lost In The Jungle” si avverte la netta sensazione di un perfetto equilibrio tra abilità tecnica dei singoli musicisti e pathos comunicativo. Brani come “Jump In ADream” esaltano le qualità improvvisative di Chiazzolino, la raffinatezza pianistica di Ferrante e la poetica musicalità di Mintzer. “Sound Principles”, un cullante jazz waltz, eleva la notevole padronanza tecnica di Haslip e la leggiadria del drumming di Branca. “Lost In The Jungle” è un album moderno, ricco di continui picchi emozionali.

(fonte: comunicato stampa)

Approfondimenti

PRINCIPLES SOUND – PAGINA FACEBOOK (https://www.facebook.com/PrinciplesSound?fref=ts)

TUKOOL RECORDS – PAGINA FACEBOOK (https://www.facebook.com/tukoolrecords?fref=ts)

TUKOOL RECORDS – SITO WEB UFFICIALE (http://www.tukoolrecords.com/)