LÙ MIÈRE. Calici di cinema

In occasione della mostra “I nostri anni’70. Libri per ragazzi in Italia” che sarà esposta al Must-Museo Storico della città di Lecce dal 17 ottobre 2015, Must Experience, in collaborazione Leda ICT Advisor Must Caffetteria, presenta “Lù mière” rassegna cinematografica di ricercati film d’autore degli anni ’70, del panorama nazionale ed internazionale, a cura di Antonio Manzo.

Ogni martedì, nel suggestivo contesto del museo MUST, cinque le serate all’insegna del cinema d’autore, del buon cibo e dell’ottimo vino. Ogni proiezione verrà connubiata naturalmente alle eccellenze dei vini del territorio, offerti per l’occasione dall’enoteca “La Lupa”. Così ogni film si “enoproietta” al nome, all’essenza, all’etichetta degli stessi per carattere spessore e gusto.
Ma non solo vino! Le serate cinematografiche del Must saranno anche accompagnate da degustazione di prelibate pietanze preparate da “Emme”, la caffeteria del museo.

“LÙ MIÈRE” è uno spontaneo gioco di parole che vede gli inventori del Cinematografo (Auguste & Louis Lumière) “uniti” al nome dialettale di origine latina “Mieru” con il quale, in molte località meridionali, si identifica tuttora il nettare per eccellenza (il Vino, appunto). “LÙ MIÈRE” è un format di Antonio Manzo che realizza da più di due anni rassegne cinematografiche di ricercati film d’autore nella Terra D’Otranto collaborando con le più rinomate aziende vinicole.

Il calendario:
13/10: “I magliari”, film del ’59 diretto da Francesco Rosi;
27/10: “Professione: reporter”, film del ’75 diretto da MIchelangelo Antonioni;
17/11: “Pane e cioccolata”, film del ’73 diretto da Franco Brusati;
1/12: “Come eravamo”, film del 1973 diretto da Sydney Pollack;
15/12: “Harold e Maude”, film del 1971 diretto da Hal Ashby.

Info: ogni martedì, dalle ore 20.30
Costi: 15 euro a partecipante, comprensivo di apericena.
Prenotazioni: info@mustlecce.it; 0832241067

(fonte: comunicato stampa)