Bagliori d’ombra

 

Al via ad Aradeo, domenica 31 gennaio 2016, la seconda parte della decima edizione della rassegna teatrale con cinque spettacoli

Arriva il teatro dei piccoli all’ Auditorium comunale di Casarano

Dopo i cinque appuntamenti autunnali del teatro “Domenico Modugno” di Aradeo, ecco pronta la seconda parte della decima edizione della rassegna teatrale della domenica pomeriggio, da assaporare con mamma e papà, curata ed organizzata da Francesco Ferramosca, direttore artistico del Teatro Le Giravolte di Aradeo.

Si sposta quindi più a sud il poliedrico carrozzone del divertimento dei bambini e con esso il palcoscenico, per la precisione presso l’Auditorium comunale di Casarano in piazza San Domenico, che ospiterà le cinque rappresentazioni della rassegna da domenica 31 gennaio fino al prossimo 3 aprile.

Si parte (domenica 31 gennaio, ore 17.30) con “La fiaba Del Leonconiglio”, messa in scena dalla compagnia “Teatrino dell’Es” di Bologna. Fra mostri, streghe, fantasmi, ed orchi, ciò che spaventa di più ogni bimbo è il timore dell’abbandono e della perdita dei genitori. Lo scopo del viaggio attraverso il bosco che Eugenio, bimbo coraggioso, compirà, è proprio quello di trovare i suoi genitori, che sono stati rapiti dall’Orco Magone e richiusi nel tenebroso castello di Rocca Nera. Lungo la strada Eugenio incontrerà il terribile orco,  ma anche Florabella, una bimba astuta che lo affiancherà nel suo percorso.

Mamma Leonessa racconterà la storia di Eugenio a suo figlio Felino Leoncino, piccolo leone senza un briciolo di coraggio, deriso da tutti gli animali della foresta con il nome di Leonconiglio, perchè visto scappare a gambe levate di fronte ad un coniglietto. Riuscirà Leonconiglio a prendere esempio dal coraggioso Eugenio, diventando così un vero Re della foresta? Si rinnovano, anche a Casarano, gli appuntamenti con due finestre che popolano le attese dei bambini: “Un disegno per Bagliori d’Ombra” e “Fiabe con merenda”. Ovvero, fermare su carta le proprie sensazioni andando a teatro ed, assistendo ad uno spettacolo, farne un disegno che potrà poi essere premiato. Ed ancora, l’invito alla lettura attraverso “Fiabe con merenda”, brevi narrazioni fungenti da anteprima di ogni spettacolo con annessa distribuzione gratuita, per la gioia dei bambini, di una merendina. Ingresso agli spettacoli € 4,00. Info 349.4638560 e www.teatrolegiravolte.it.

(fonte: comunicato stampa)