Al 42 Art Studio tra onirico e pittorico

A Lecce dal 16 al 30 aprile nella sede dell’associazione culturale 42 Art Studio

 

LEONARDO VIOLA AL 42 ART STUDIO 

di Chiara Bevilacqua

 

A partire da sabato 16 Aprile alle ore 19.30 l’Associazione Culturale 42 Art Studio sarà lieta di ospitare un’interessante personale dell’artista Leonardo Viola. La pittura di Viola offre scenari dal tocco deciso, dove il carattere forte del segno si accompagna ad un’atmosfera enigmatica, ogni pennellata è espressione della maestria dell’artista nel cogliere con originalità il mondo del reale che, nelle sue opere, pare subire una metamorfosi fino a divenire quasi onirico.

 

All’inaugurazione della mostra, subito dopo i saluti di rito da parte del presidente dell’associazione Cosimo Marullo ( docente di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce), interverrà il critico d’arte, scrittore e giornalista  Raffaele Polo che a proposito dell’artista scrive:“Viola è sicuramente cultore dell’umiltà e dell’amore per la quotidianità… Vorrei consigliare a chi abbia la fortuna di imbattersi nella pittura di Viola, di lasciarsi affascinare dall’assieme di messaggi che l’artista vuole sottoporre all’attenzione del viandante che si trova, per caso, in un momento della propria vita, ad incontrarlo. Lasciate che la dolcezza dei colori, l’originalità delle forme e la serenità del contesto vi prendano completamente”.

La mostra potrà essere visitata ogni giorno dal 16 al 30 aprile presso la sede dell’Associazione 42 Art Studio in via Guglielmo Paladini N° 42,  nel pieno centro storico di Lecce.