Gymfestival. 1° posto per le ragazze del Palmieri

 

Otto studentesse del Palmieri per il terzo anno consecutivo salgono sul gradino più alto del podio del Gymfestival

Si sono classificate al primo posto le studentesse del Liceo Palmieri – per il terzo anno consecutivo – al Gymfestival, Campionato Nazionale di Ginnastica per le scuole.

Chiara Rollo, Ilaria De Gaetanis, Sophia Tramacere, Beatrice Contaldo, Ludovica Grasso, Chiara Leopizzi, Martina Rotondo, Angela Erroi, sono riuscite nell’intento di arricchire il medagliere della scuola e quello personale, per le veterane del gruppo.

Le otto studentesse sono, dunque, Campionesse Nazionali di Step, la specialità per la quale hanno partecipato. In questa ricca edizione della manifestazione di Senigallia erano ben 37 le scuole provenienti da tutte le regioni d’Italia.

A loro il plauso di tutta Comunità Educante che così onorevolmente hanno rappresentato insieme all’altra squadra – posizionatasi nei primi posti della classifica generale – composta da giovanissime di IV e V ginnasio: Gaia Tundo, Francesca De Gaetanis, Elisabetta Caricato, Elisa Nicolaci, Alessndra Gaetani, Elena Letizia, Maria Pia Martina, Lucrezia Grande.

 

Le squadre sono state preparate dalle prof.sse Patrizia Calignano e Ignazia Troncale, che da quattro anni lavorano con successo a questo progetto che valorizza la pienezza di tutte le dimensioni dello studio e della pratica nella formazione.

(fonte: comunicato stampa)