Meet Externa. A Lecce Fabio Novembre

Dal 21 al 25 aprile 2016. Oggi per Meet Exerna lectio magistralis di Fabio Novembre

EXTERNA 2016”. VII Edizione FIERA NAZIONALE DELL’ARREDO DEGLI SPAZI ESTERNI

Le ultime novità dell’outdoor in 10.000 mq di spazio espositivo, oltre 100 espositori da tutta Italia che rappresentano oltre 300 aziende del settore, padiglioni tematici, convegni e incontri. Ha aperto il 21 aprile i battenti “Externa – Fiera Nazionale dell’Arredo degli Spazi Esterni” allestita nel centro espositivo “Lecce Fiere” in piazza Palio la mostra andrà a vanti fino al 25 aprile.

Forte dell’esperienza maturata nelle passate edizioni, del grande apprezzamento delle istituzioni locali e del costante aggiornamento ai principali trend di mercato, la manifestazione promuove e favorisce le economie del territorio, affiancando all’esposizione la V edizione di “Meet Externa”, spazio nato per incentivare e coadiuvare il confronto e lo scambio di best practices tra i principali attori del territorio e da ospiti illustri.

Appuntamento sabato 23 aprile con l’archistar Fabio Novembre. Laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1992, Fabio Novembre ha studiato cinema alla New York University nel 1993. Ha aperto il suo studio a Milano nel 1994 e ha lavorato con le più importanti aziende italiane di design. Il suo lavoro è stato pubblicato in tutto il mondo per il suo approccio visionario.

“Design Gender” è il titolo della lectio magistralis durante la quale l’architetto leccese racconterà la sua visione sul mondo del “progetto”, attraverso il suo lavoro, i suoi maestri e le sue ossessioni nei diversi campi dell’arte. Un percorso fatto di immagini e parole, ricco di spunti e suggestioni in grado di stupire e intrattenere sia il pubblico degli addetti ai lavori che quello dei semplici appassionati.

 

LO SPAZIO ESPOSITIVO

Grazie ad una struttura all’avanguardia e ad un’architettura espositiva su un unico livello, Externa porta ai massimi livelli l’armonia e l’integrazione tra i vari padiglioni. Al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di spazio espositivo riproponendo la formula vincente dei padiglioni tematici suddivisi in quattro macro aree: Giardino, Città, Spiaggia e Acqua. Un vero e proprio universo espositivo vasto, completo, ordinato, dove scoprire e soddisfare le esigenze di un settore che cambia, si evolve, presta maggiore attenzione ai particolari, alla funzionalità, alla qualità degli elementi, in cui trovare il meglio degli articoli per l’outdoor living, per il verde pubblico, l’illuminotecnica, la segnaletica, arredi e attrezzature per spiagge, stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini spa. Tante le novità e le proposte 2016, tutte rispettose dell’ambiente, abbinate al design contemporaneo in base alla nuova concezione degli spazi moderni, alle nuove tecnologie, legate ai materiali più avanzati e alle tendenze più recenti.

 

Externa è organizzata dall’associazione di promozione sociale Green Project con il patrocinio di: Regione Puglia- Assessorato allo Sviluppo economico, alla Cultura e al Turismo; Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio Lecce, Cna, Ordine de Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Lecce, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce. I workshop sono in collaborazione con: Regione Puglia- Assessorato alla Pianificazione Territoriale; Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Lecce; Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Lecce; Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce;  Università degli Studi di Bari Aldo Moro- Dip.di Scienze agro-ambientali e territoriali(DISAAT); Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati; Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Lecce; Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e ricercatori in Agricoltura (ARPTRA); Accademia dei Georgofili-sezione Sud –Est; La rivista TOPSCAPE, rivista internazionale dedicata al progetto del paesaggio contemporaneo edita da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio.

Orari apertura: 23,24,25 aprile dalle 10.30 alle 20.30.

Info e biglietto ingresso omaggio scaricabile su: www.externaexpo.it

 (fonte: comunicato stampa)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)