Alla scoperta di Gagliano del Capo

Dal racconto di Leonardo, ragazzo di Gagliano del 1960
Il Parco Narrativo di Fine Terra torna a raccontare il Salento attraverso le storie dei personaggi di Sherazade, in un evento organizzato per Domenica 22 ottobre in collaborazione con la Compagnia teatrale ALIBI Artisti Liberi Indipendenti e gli amici de La Scatola di Latta che promuove erranza e restanza nel Salento.

Il  cammino attraverso il centro storico di Gagliano del Capo comincerà alle 16.30 e durerà per circa due ore, durante le quali incontreremo personaggi vissuti negli anni 60 fra trottole volanti e tappi di bottiglia, e poi ancora artigiani tessitori ed emigranti per la Svizzera, fino ad arrivare a casa dell’illustre artista Vincenzo Ciardo.

 
Dopo il percorso teatralizzato ci sposteremo di pochi metri per visitare l’azienda Linfa Salentom che produce liquori con ricette tradizionali, ma anche infusi più originali e innovativi utilizzando diverse erbe spontanee della nostra macchia mediterranea, accolti dal responsabile Daniele Nuzzo. 
Dopo la degustazione, al prezzo simbolico di un euro, si potrà rimanere  nei locali dell’azienda che ci ospiterà per una cena al sacco, tra musica, canti, cunti e balli.
 
Per info e prenotazioni 3208695021
(fonte: comunicato stampa)