Canti di donne terra e sale

Inizia la nuova esperienza dell’Art&Lab Lu Mbroia all’interno del Laboratorio Urbano Giovanile Agorà, a Corigliano d’Otranto. Il primo appuntamento è con Anna Cinzia Villani ed il suo: Canti di donne terra e sale, giovedì 16 Novembre 2017 a partire dalle ore 20:30.

In posti remoti, per sguardi attenti e orecchie acute, senza necessità di grandi spazi per rivelare profonde emozioni. Anna Cinzia Villani si presenta da solista. La Voce che da sempre racconta il vissuto del Salento, si annoda tra le grezze trame e i più pregiati pizzi , si erge sull’ organetto diatonico e sulle sue ‘percussioni domestiche’ canta le storie della sua gente, in particolare delle donne, depositarie di segreti del vivere quotidiano, e per questo temute o amate, controllate ma indispensabili. Storie di donne mogli e lavoratrici, mamme e figlie, dell’amore che sempre tormenta, del vicinato che incombe, dell’ estenuante lavoro agricolo che stanca mortalmente ma non piega.

Sarà inoltre presentato il laboratorio, che sarà tenuto da Anna Cinzia dalle prossime settimane, “Voci e farine”, incontri tra canto tradizionale e specialità gastronomiche di terra salentina.

Per informazioni e prenotazioni: 3381200398/3383651843
Start cena ore 20:30, Start live ore 21:00
Cena e live: 10 Euro – Solo live: 5 Euro

Via Mazzini, Corigliano d’Otranto

(fonte: comunicato stampa)