Adotta un filaro. A Taurisano

Domenica 3 dicembre ci perderemo a Taurisano per scoprire uno dei centri storici più belli del Salento. Ma anche una preziosa realtà agricola immersa tra i filari, la Cooperativa sociale Carry on!
Alle ore 15 e 30 partiremo dal “Giardino – CarryOn” (via Emile Namer) (https://goo.gl/kYD4AU), e visiteremo i “filari sociali” con l’esperienza di agricoltura sociale “Adotta un filaro”.

 

Successivamente, passeggeremo dall’imbrunire fino a sera nel centro storico, esplorando le corti taurisanesi fra cunti filosofici e storie “eretiche”. Abbracceremo intellettualmente il filosofo Giulio Cesare Vanini, ascolteremo racconti popolari e assaporeremo chicche storiche.

Per chi volesse: chiuderemo la passeggiata con una cenetta e canti nell’interessante puteca “Il Melograno” prenotando ENTRO SABATO MATTINA al numero 328 285 5324 (max. 30 posti).

Durante il percorso potrebbero accadere incontri o fatti fortunatamente non programmati.

L’itinerario è facile e si sviluppa lungo le vie del paese. Vi sarà solo un breve spostamento in auto dal Giardino “carry on” (via Emile Namer) al centro storico (parcheggeremo in Piazza Unità d’Italia).

Consigli: scarpe ed abbigliamento comodi, tranquillità.
Portate con voi poesie, canti, cunti e capre joniche.

La partecipazione è gratuita e non occorre prenotare.

Chi partecipa all’evento solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori e gli ospitanti della passeggiata.

Info 3395920051 o scatoladilatta2014@gmail.c

 

om o via facebook.

Cliccate sul link per vedere tutti i luoghi custoditi nel La Scatola di Latta:https://goo.gl/WZpKwP . 

Mentre questo link raccoglie alcune istantanee del nostro girovagare fra passeggiate ed eventi inediti nel Meridione:https://goo.gl/wn8jzZ