Dichiarazioni d’amore. A Galatone Nathalie Caldonazzo

Domenica 10 dicembre secondo appuntamento per ”Teatri dell’agire“, prima edizione della stagione di prosa del Teatro Comunale di Galatone, in provincia di Lecce, che proseguirà sino al 12 maggio con la direzione artista dell’attore e regista Salvatore Della Villa. Alle 21 (ingresso 15/10/8 euro) la compagnia DeLoi metterà in scena “Dichiarazioni d’amore” con Nathalie Caldonazzo, Vito De Girolamo Carlo Loiudice per la regia di Enrico Maria Lamanna. Un nuovo spettacolo deve essere prodotto e messo in scena, uno spettacolo di poesia tutto dedicato all’amore. Vito cerca il modo migliore per cominciare lo spettacolo, ma Carlo non ha nessuna intenzione di andare avanti; una profonda delusione d’amore gli toglie ogni speranza, la sua Marisa se n’è andata con un altro, con don Luca!

Saranno la poesia, l’amicizia e soprattutto uno straordinario imprevisto a dissuaderlo da questo disperato proposito. Una donna meravigliosa, un’attrice famosa piomba in teatro. Ha sbagliato indirizzo ed ora è proprio lì davanti a loro e si ritrova coinvolta ed impietosita dal dolore di Carlo. Si entusiasma per il loro progetto teatrale, propone e recita versi poetica da inserire, consiglia Carlo su come si corteggiano le donne ed in lui pare riesplodere l’entusiasmo.  In un susseguirsi di colpi di scena e situazioni comiche a cui si inframmezzano versi di grandi poeti si viaggia verso un finale sorprendente e toccante. Info e prenotazioni 327.9860420 – salvatoredellavilla.teatro@gmail.com

La rassegna proseguirà con tre repliche dello spettacolo Il Piccolo Principe sei tu della Compagnia Salvatore Della Villa con Filippo De Carlo, Salvatore Della Villa, Giustina De Iaco e musiche originali e sonorizzazione di Gianluigi Antonaci (26 e 27 dicembre e 6 gennaio), Xanax di di Angelo Longo con Mario Antinolfi e Claudia Ferri (20 gennaio), Mortimer e Wanda di Marina Thovez con Mario Zucca e Marina Thovez (3 febbraio), Gente di facili costumi di Nino Manfredi e Nino Marino con Antonio Salines e Francesca Bianco (17 febbraio), Quella piccola pazza cosa chiamata amore… scritto e diretto da Danilo De Santis (10 marzo), Mistero profano (L’uomo dal fiore in bocca, Sgombero, All’uscita) di Luigi Pirandello con Salvatore Della Villa, Alfredo Traversa, Gabriella Monteduro, Giustina De Iaco, Domenico Carusi e Filippo De Carlo (24 marzo), Io amo il mio lavoro di Marianna Gioconda Rotella con Tommaso Massimo Rotella (7 aprile), Un diritto… messo di traverso di e con Salvotore Cosentino (21 aprile), Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello (28 aprile), Medea di Euripide del Teatro Dell’Argo (12 maggio).

Il Teatro di Galatone, spazio polifunzionale con un piccolo foyer e circa 250 posti a sedere, riaperto al pubblico nella primavera 2016 dopo quasi 30 anni di chiusura, ospiterà anche eventi culturali, sociali, ricreativi, convegni, conferenze e proiezioni che coinvolgeranno anche le associazioni del territorio. La stagione si inserisce all’interno del più ampio progetto “Teatri dell’Agire” della Compagnia Salvatore Della Villa in fase di valutazione nell’ambito del bando regionale dell’Assessorato all’industria Culturale e turistica per lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche. All’interno del progetto sono stati coinvolti anche i Comuni di Spongano (con la stagione multiculturale di “Fortezza in Opera” nel Teatro Sotteraneo – Ipogeo Bacile), Ortelle (con la stagione Teatrale “Teatro Essenza” nella Biblioteca M. Paiano di Vignacastrisi), Surano(con l’edizione 2017 del festival “Terre di Mezzo”) e Melendugno (che ospiterà la residenza artistica nel Teatro “Nuovo Cinema Paradiso”).

Info e prenotazioni
Compagnia Salvatore Della Villa 327.9860420
salvatoredellavilla.teatro@gmail.com
FB Teatro Comunale di Galatone
FB Compagnia Salvatore Della Villa

(fonte: comunicato stampa)