Il viaggio del Nachiro. Il food blogger Alessandro Zezza a Castrì


Sabato 9 e domenica 10 dicembre prosegue a Castrì, in provincia di Lecce, “Il viaggio del Nachiro“, uno dei progetti vincitori del bando regionale “InPuglia365“. Ideato e organizzato dalla Compagnia Salvatore Della Villa, è un viaggio alla scoperta dei frantoi salentini, animato da visite guidate, performance, incontri con esperti e lezioni di cucina. Il programma del week end prevede la quinta lezione di cucina (sabato dalle 16 alle 19 nella Cucina sociale della Scuola dell’infanzia) con il food blogger Alessandro Zezza e le sue Farine Speciali che preparerà due piatti a base di melanzane. La lezione coinvolgerà anche Vata, massaia e cantrice di Surano, con un piatto tipico salentino. Domenica dalle 10 è prevista la visita al centro storico di Castrì condotta da Francesco Murrone (incontro in Piazza dei Caduti).

Dalle 11.45 performance musicale “Estratti d’Opera” con Francesco Scarcella al clavicembalo e il soprano Cristina Fina che proporranno celebri arie d’opera ispirate al cibo, al “buon gusto” e al vino. Durante la visita all’Ipogeo e la performance musicale sarà possibile visitare la mostra di scultura di Vito Russo “Sirene dal muto canto”. Info salvatoredellavilla.teatro@gmail.com – 3279860420

Il viaggio del Nachiro è finanziato nell’ambito del bando InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno – Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Info e prenotazioni
Compagnia Salvatore Della Villa 327.9860420
salvatoredellavilla.teatro@gmail.com
FB Compagnia Salvatore Della Villa
FB Il Viaggio del Nachiro

(fonte: comunicato stampa)