Aphasia. Caminanti ospita la mostra di Francesco Sambati

Aphasia. La mostra di Sambati
Il progetto Tutt’èsaurito
“Caminanti” e assetati di cultura. Il b&b di via Galateo apre il suo terrazzo al pubblico per un evento dedicato all’arte, nel cuore di Lecce. Domenica 15 aprile, la mostra fotografica “Aphasia” di Francesco Sambati fa tappa nell’accogliente struttura ricettiva che, per l’occasione, diventa un museo en plein air, ospitando le opere dell’artista salentino. Aphasia nasce dal bisogno dell’artista di  trovare rifugio in una dimensione di solo silenzio”, lontano dal caos dei rumori della società moderna. Ovvero a-phasìs, senza voce.
Il taglio, la luce e i colori delle opere di Francesco Sambati sono puro silenzio, un’esperienza di alienazione dal contorno, indifferentemente da quanto rumoroso esso possa essere.
Gli sfondi surreali, i volti nascosti da giochi di ombre e luce accecante, le azioni fermate in scatti surreali, creano una sensazione di stasi, un coinvolgimento emotivo con ogni fotografia.
Per contro, la presentazione di “Tutt’èsaurito”, un progetto nuovo e in evoluzione, racconterà la capacità di dar voce alle categorie svantaggiate attraverso nuove forme di lavoro e percorsi di integrazione. A partire dal lavoro di un gruppo di ragazzi disabili impegnati tra la cucina e la sala di un futuro home restaurant.
Il partner della serata è Ra.Ne. – Rainbow Network.
Progetto vincitore del Bando PIN di Regione Puglia, ha come obiettivo la creazione di una rete di attori locali con cui promuovere ad un target prevalentemente LGBT percorsi turistici e attività socio-culturali. Apertura mostra: domenica 15 aprile, ore 18Indirizzo: via Galateo, 5 – Lecce

 

(fonte: comunicato stampa)