Maletiempu. Il nuovo album di Rachele Andrioli e Rocco Nigro

Maletiempu è il titolo della nuova uscita discografica di Rachele Andrioli e Rocco Nigro.Una proposta con tratti innovativi, tra un ben radicato tratto salentino e una nuova dimensione, tra “world music” e nuove “sensibilità musicali”.

 

Rachele Andrioli, voce dal timbro profondo e inconfondibile, figura giovanile di intensa presenza scenica, si misura col canto spaziando in un vasto “Canzoniere”, dal tradizionale al cantautorato, dalla musica delle radici salentine a quelle del mondo, dalla musica francese al jazz.

Agli esordi ha collaborato per anni con il noto gruppo “Officina Zoè, uno tra i primi e più radicali nella riproposta della tradizione musicale salentina, partecipando con loro ai più importanti festival nazionali ed internazionali.
Il suo viaggio musicale continua oggi, con diversi gruppi musicali, in Europa, in India, in Libano.

Rocco Nigro, fisarmonicista e compositore che partendo dalla tradizione del sud Italia ha esplorato i territori musicali del tango, della musica balcanica, klezmer e sefardita, arrivando, nella sua costante ricerca, fino alla musica contemporanea.
Ha composto varie musiche per film e cortometraggi, vanta una cinquantina di partecipazioni discografiche e numerose esibizioni in festival internazionali.
Tra le collaborazioni si contano quelle con Vinicio Capossela, Cirque du soleil, Orchestra ICO Lecce, ecc.

Martedì 26 Giugno 2018 – Ore 20:30

Presso Art&Lab Lu Mbroia
Via Marcello, Corigliano D’Otranto

Contributo associativo: Ingresso 5 Euro per lo spettacolo, 10 Euro per live e cena.

Info: lumbroia@massimodonno.it, 3381200398, 3383651843