Sulla strada della legalità. A Guagnano per ricordare le vittime delle mafie

Nella bibliofreca del Negramaro e delle Terre de’Arneo venerdì 23 maggio incontro con il magistrato Antonio De Donno

Nell’ambito della rassegna 𝗦𝘂𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮’, che da quest’ anno amplia i suoi orizzonti grazie alla collaborazione con LegalItria, il 23 maggio il Comune di Guagnano onora la memoria delle vittime di tutte le mafie, soprattutto in riferimento alla tragica vicenda di Capaci del 1992.

A questo proposito, a partire dalle ore 18:30, nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, sarà ospite il Magistrato Antonio De Donno, da sempre impegnato a diffondere la cultura della legalità, dell’antimafia, del rispetto degli altri, puntando ai valori della cittadinanza attiva e responsabile, con l’intenzione di coinvolgere soprattutto i giovani.

De Donno presenterà il libro ‘La giusta direzione’ (Manni Editori), nel quale ripercorre la propria carriera di magistrato in parallelo alle vicende più salienti della storia d’Italia e del Salento. ( il terrorismo, le stragi, la Sacra Corona Unita, la criminalità organizzata, il traffico di droga)

Sarà l’occasione per affrontare alcuni dei temi cruciali per la lotta alla criminalità, per ascoltare aneddoti, per conoscere dall’interno l’attività di investigazione ma anche per confrontarsi sulla situazione attuale.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Rosario Faggiano.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento