iTEG svela la Puglia natalizia al Circolo Cittadino

Dal 3 21 dicembre cultura, arte e convivialità in un’esperienza sensoriale e relazionale per grandi e piccini

Quando il Natale accende la Puglia di luci, profumi e ricordi, nasce un evento che celebra l’anima più autentica della nostra terra: “iTEG svela la Puglia natalizia”, dal 3 al 21 dicembre a Lecce. Questo format esclusivo unisce cultura, arte e convivialità in un’esperienza sensoriale e relazionale, pronta a incantare grandi e piccini. 

L’incantevole cornice di questo evento è il Circolo Cittadino di Lecce, una storica location che incarna fascino intramontabile e calore accogliente. Ogni dettaglio qui racconta una storia di memoria, eleganza e appartenenza, rendendo l’esperienza indimenticabile. È l’occasione perfetta per incontrarsi, raccontarsi e vivere la magia delle feste in un contesto ricco di significato culturale e umano.

L’evento, che si inaugura mercoledì 3 dicembre alle ore 12, si trasforma in un percorso multisensoriale, dove Arti, Artigianato e Made in Italy si intrecciano in un racconto corale di emozioni e bellezza. 

La Mostra-Mercato, dedicata a artisti e artigiani di eccellenza, offre degustazioni tematiche, momenti di networking e benessere, insieme a performance creative dal vivo. I protagonisti del gusto e della manualità daranno vita a opere ispirate alla magia del Natale.

Questa esperienza è pensata per tutti – grandi e piccini – desiderosi di vivere il Natale pugliese come un viaggio tra emozioni, sapori e antiche tradizioni, immersi in un’atmosfera di serenità e incanto. Per questo, per la prima volta nel Sud Italia, l’evento ospita il suggestivo Villaggio di Natale Lemax, un capolavoro di miniature, luci e animazioni, nato nel 1990 dall’estro di artigiani e designer olandesi. Un mondo in miniatura che racchiude lo spirito più puro delle festività e ci invita a tornare bambini, riscoprendo la meraviglia dello stupore.

“iTEG svela la Puglia natalizia” non è solo un evento: è un’esperienza che genera valore attraverso cultura, formazione esperienziale e celebrazione delle radici che ci uniscono.

Il programma: 

INAUGURAZIONE – L’evento si apre mercoledì 3 dicembre, alle ore 12, con la tradizionale inaugurazione che dà il via a questa lunga e gioiosa esperienza natalizia.

DAL 3 AL 21 DICEMBRE – ORE 11/22- Scopri il Natale come non l’hai mai visto con la Mostra-Mercato, la Cassetta delle lettere di Babbo Natale, il villaggio di Natale Lemax. I bambini potranno scrivere le loro letterine a Babbo Natale e incontrarlo in persona, mentre saranno disponibili laboratori creativi per stimolare la loro fantasia. Non mancherà il magico Villaggio di Natale Lemax, una meraviglia in miniatura che invita a riscoprire la gioia delle feste.

MARTEDÌ 9 ORE 19.30 E DOMENICA 14 ORE 11

Un Natale inaspettato: quando la birra raggiunge la tavola imbandita a festa. Laboratorio e degustazione di birre con abbinamenti dolci e salati con Aristodemo Pellegrino.

GIOVEDÌ 11 E 18 E VENERDÌ 12 E 19 DICEMBRE ORE 11.30 E 19

Degustazioni e abbinamenti dei vini di Puglia con sommelier AIS. Non perderti i momenti di gusto! Gli esperti ti guideranno in degustazioni e abbinamenti pensati per rendere il tuo Natale in casa indimenticabile. 

MARTEDÌ 9 E 16 – ORE 11 E 16 – Spazio a momenti creativi dal vivo, performance e manualità.

MERCOLEDÌ 10 ore 10 E Mercoledì 17 ore 15.30– Prendono il via i laboratori: Mise en place – centrotavola 

SABATO 13 ORE 16 – Tour guidato dell’evento iTEG svela la Puglia natalizia dedicato a giornalisti e addetti alla comunicazione. 

VENERDÌ 12 E 19 ORE 19 – Natale in musica con momenti di intrattenimento musicale a tema.

SABATO 13 E 20 ORE 11 E ORE 17 – Ancora tanti laboratori creativi per i piccoli. 

DOMENICA 14 ore 11/22– Appuntamento con il mercatino delle eccellenze agroalimentari per portare in tavola solo il meglio dei prodotti locali a cura di CIA Lecce. 

GIOVEDÌ 18 ORE 16 – Laboratorio Tavola di Natale: la mise en place.

Programma in aggiornamento

Vivi la magia del Natale pugliese con noi!

Per ulteriori informazioni e prenotazioni degli spazi, contattare il numero 338.5868331 o scrivere a commerciale@peevents.it.

(comunicato stampa)

Lascia un commento