Giornata della gentilezza. Uniti per far del bene

Dopo il successo dello scorso anno ritorna domenica 23 novembre nel Quartiere Stadio la mattinata di screening gratuiti e consulenze per tutti.

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova al Quartiere Stadio la Giornata della Gentilezza “Uniti per fare del bene” ovvero una mattinata dedicata agli screening gratuiti per iniziativa del Rotary Club Lecce Sud.Grazie al coordinamento della farmacia Grasso di Lecce. Domenica 23 novembre,dalle 9:30 alle 13:00, i locali dell’Oratorio della parrocchia di San Giovanni Battista si trasformeranno in un poliambulatorio con tanti specialisti che gratuitamente svolgeranno consulenza e visiteranno i pazienti che avranno prenotato gratuitamente in farmacia (Lecce, via Ragusa, 13).

Grazie alla disponibilità della dottoressa Giorgia Cezza, l’ambulatorio medico sarà allestito con le attrezzature ecografiche della Mg medical e potranno essere eseguiti esami strumentali come ecografie alla tiroide, all’addome ecocardiografia ed ecocolordoppler. Un aiuto concreto per far fare prevenzione a chi non ha mezzi ed è costretto a lunghe liste di attesa grazie soprattutto ai medici che aderiscono all’iniziativa: il pediatria Dr Raffaele Longo, il Dr Antonio Savoia, (Chirurgia Plastica ricostruttiva e Dermatologia); il Dr Tommaso Savoia (Ecografia generale sistemica); il Dr Mario Massa Dr Maurizio Scardia (Ecocardiografia e consulenza cardiologica); Dr Raffaele Pezzuto (Ecodoppler);Dr Francesco Buttazzo (Fleboangiologia e chirurgia vascolare, Doppler); Dr Cesare Giannone (Urologia ed Andrologia); il Dr Franco Massari (Neurologia); il Dr Antonio Leo (Neurologia e psicoterapia); il Dr Salvatore Brunetti (Ortopedia); il Dr Raffaele Gemma (Oculistica Oftalmoscopia); la Dr.ssa Benedetta Serio (Psicoterapia dell’adulto e dell’infanzia); il Dr Antonio Valacca (Ematologia e Medicina Interna) ; il Dr Cosimo Cavino e la D.ssa Alessandra Diodati (Odontoiatria).

L’iniziativa del Rotary, da sempre in prima linea nel campo della solidarietà, si concluderà alle 19 nel teatro della Parrocchia di San Giovanni Battista con il concerto dei Cantori di Ippocrate e la consegna delle benemerite. (An.Fu.)

Lascia un commento