Matera. Apre il Busnelli_Museum

Presentata alla Stampa l’esposizione temporanea di prodotti d’arredo, espressione del design “Made in Italy” apprezzato in tutto il mondo.  Nello show-room “Spazio Libero” dal 13 al 21 marzo prossimi

Aprirà a Matera sabato prossimo, 12 marzo 2011, alle ore 18.00, nello show-room del Consorzio Spazio Libero (Viale Aldo Moro, 33) il “Busnelli_Museum”, una esposizione temporanea di mobili prodotti dalla nota società della Brianza, che in mezzo secolo ha dato origine ad alcuni tra i migliori esempi della creatività e del design italiani, celebrati nel mondo dal MoMA, il Museum of Modern Art di New York. L’inaugurazione della mostra – organizzata da Visceglia Arredamenti in collaborazione con la casa di produzione e Spazio Libero, e con il patrocinio della Camera di Commercio e dell’Ordine degli Architetti della provincia di Matera – è stata anticipata oggi da una conferenza stampa, cui ha preso parte Gabriele Galli, amministratore delegato del Gruppo Industriale Busnelli.

Marco Visceglia, che insieme al fratello Antonio amministra l’omonima azienda di famiglia, fondata nel 1968, è particolarmente fiero dell’evento: “Siamo onorati di ospitare a Matera questa collezione itinerante, che sintetizza l’evoluzione del design italiano nell’arredamento. Oltre ad essere presente al MoMA con i prodotti “Fiocco” e “Libro”, buona parte dell’esposizione presente a Matera è esposta permanentemente alla Triennale del Design di Milano. Rassegne di questo genere antepongono alle chiare finalità commerciali, insite in qualsiasi produzione industriale, l’obiettivo culturale di condivisione di un patrimonio creativo che ha contribuito all’affermazione planetaria dell’ “Italian Style”.

Anche Bruno Paolicelli, presidente del Consorzio Spazio Libero – che aggrega, insieme a Visceglia, altre otto imprese materane dell’arredamento e del complemento – esprime gradimento per l’iniziativa: “il nostro consorzio è nato per fare sistema e concentrare l’attenzione sulle dinamiche delle imprese partecipanti, per cui siamo ben lieti di poter offrire il nostro supporto attivo per la migliore affermazione di questo importante evento espositivo”.

All’incontro odierno, faranno seguito una presentazione riservata agli architetti della provincia di Matera, e l’inaugurazione ufficiale che – come già detto – è prevista sabato 12 marzo, alle ore 18.00. L’esposizione storica di Viale Aldo Moro rimarrà aperta fino al 21 marzo; nello stesso periodo, lo show-room Visceglia in Via Tacito ospiterà le ultime novità Busnelli e Cinova (letti imbottiti).

__________________________________________________________
Per informazioni:

Visceglia Arredamenti
Dott. Marco Visceglia

Via Tacito, 21/23
75100 Matera

tel. 0835 262241

e-mail: viscegliaarredamenti@libero.it
internet: www.visceglia.com

(fonte: comunicato stampa)