arte e giardini

acrilico su tela 100x100

Foglie,

Fiori

e Frutti

nel

Barocco

Salentino

(l’opera a destra è dell’artista Francesco Pasca – acrilico su tela 100×100)

La Tunno Green Design è promotrice da tempo di una serie di eventi dedicati alla cultura, all’arte dell’arredo urbano ed alla promozione vivaistica.  A conclusione del 2012 ha pensato ad una Collettiva d’Arte con titolo: “Foglie, Fiori e Frutti nel Barocco Salentino”.
L’incontro iniziale così programmato si arricchirà con interessanti iniziative quali, reading poetici, happening musicali e promozioni culturali.
L’impegno è l’ulteriore occasione per suggerire, con opportuna progettazione sia privata che pubblica, quanto il fare Arte può affinare con una nuova sensibilità ambientale e culturale il quotidiano.
Si ambienteranno con opere d’arte di varietà e forme, dimensioni e materiali. I giardini e i luoghi offriranno le più ampie possibilità di personalizzazione.
I manufatti d’arte, da quelli più grandi a quelli più minuti, dai semplici ai complessi, contribuiranno, per ogni tipo di giardino o abitazione, alla rinnovata eleganza, solennità ed unicità.
Con questo spirito, volto all’arricchimento artistico e culturale, la Tunno Green Design con l’iniziativa programmerà tutta la prossima stagione.
L’iniziativa verrà inaugurata Sabato 1 Dicembre presso l’Area Garden della Tunno Green Design alle ore 16.00 con i seguenti artisti:

Marco Calogiuri
Ilenia Casto
Vincenzo Congedo
Lucio Conversano
Pietro Coroneo
Luigi Corvaglia
Salvatore Danese
Luigi Danieli
Renzo Durante
Stefano Garrisi
Maida Lea
Emanuele Nassisi
Francesco Pasca
Salvatore Rizzello
Vito Russo
Mauro Sances
Fabrizio Saracino

Le iniziative sono state inaugurate dal vice Presidente Assessore alla cultura della Provincia di Lecce e dall’Assessore All’agricoltura della Provincia di Lecce.
Ha introdotto il Designer e Architetto Piero Tunno, che ha spiegato le motivazioni dell’Azienda.
Ha presentato gli Artisti, che hanno aderito all’iniziativa, il Docente di Linguaggi Visivi Francesco Pasca.   
La Rassegna Design, Green, Pools e Outdoor potrà essere visitata tutti i giorni.