Venezia “tarantata”

L’Orchestra popolare La Notte de la Taranta ha inaugurato ieri, 27 febbraio 2014,  la rassegna veneziana

In migliaia ieri sera per “Le Notti dell’Arsenale”

Non poteva esserci inaugurazione migliore per la rassegna “Le Notti dell’Arsenale” che il ritmo travolgente della pizzica sulle note dell’orchestra popolare “La Notte della Taranta”. Un successo annunciato che ha letteralmente conquistato i presenti accorsi in migliaia.

 

L’orchestra popolare ha presentato un repertorio composto da tutti i brani più noti con le pizziche del Sud e del Nord Salento. “Aremu”, la “Pizzica di Torchiarolo”, “Pizzicarella”, solo per citarne alcuni, hanno infiammato il pubblico mascherato e non, giunto all’antico arsenale della Serenissima.  

 

 

 

 

Un inizio d’anno nel segno del successo, dunque.  Dopo aver chiuso lo scorso 24 gennaio al Teatro del Museo Nazionale di Kuwait City, la storica rassegna Al Qurain Festival, l’Orchestra popolare è tornata a far sentire il morso del ragno. 

Dopo il debutto del 2006, la musica della tradizione popolare ha confermato nella città lagunare il suo fascino e il suo impatto  ritmico irresistibile e trascinante conquistando il pubblico veneziano che  ha fatto le ore piccole  cimentandosi nella pizzica salentina.

 

red. Arte e Luoghi