Tango Pizzicato al Castello di Gallipoli

Sabato 23 agosto nel Castello di Gallipoli

La milonga nel torrione
Ballerini e maestri di grande levatura ospiti del festival

Dopo anni di chiusura e abbandono, il Castello di Gallipoli ha riaperto i battenti presentandosi nuovamente, nel suo storico splendore, al pubblico e invitandolo a prendere parte ad appuntamenti estivi interessanti e stimolanti.
Domani, sabato 23 agosto (ore 22.00 – ingresso 13 euro – info@tanguerofollia.it; 3334155849/3421275347), uno dei torrioni del Castello si trasformerà in una milonga a cielo aperto e “immersa” nello ionio. Nelle mura della fortezza, infatti, sarà ospitata la serata conclusiva della quarta edizione del festival “Tango… Pizzicato”, organizzato dall’Associazione TangueRòFollia.
Obbligatorio indossare un indumento o un accessorio rosso per la rossamilonga per poter danzare sulle seducenti note del tango in una location inusuale e ricca di fascino. Dj Paolo “Morokal” Gaspari curerà la selezione musicale della serata e si esibiranno inoltre alcuni maestri e ballerine conosciuti a livello nazionale e internazionale: Tobjas Bert e Loredana De Brasi, Angela Quacquarella e Mauro Rossi, Roberta Fersi e Stefano Calogiuri.


Il Castello riprende vita dopo decenni di chiusura e, nel giro di pochi mesi, è diventato nuovamente meta per migliaia turisti provenienti da tutto il mondo, dalla Puglia e dal Salento ma soprattutto per i cittadini della città bella che da troppo tempo si vedevano negata la possibilità di apprezzanre le bellissime sale, i torrioni, le gallerie e i corridoi di questo magnifico e imponente edificio. Il Castello di Gallipoli è ora gestito dall’Agenzia di Comunicazione Orione di Maglie e dalla Società Cooperativa Sistema Museo di Perugia, in collaborazione con la Cooperativa Kalecò, con il coordinamento generale di Luigi Orione Amato e la direzione artistica dell’architetto Raffaela Zizzari.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2 (settembre dalle 10 alle 21) Ingresso 5 euro – ridotto 3 euro Info www.castellogallipoli.it – 0833262775 (m.b.)