Sei personaggi in cerca d’autore apre la stagione del Teatro Mercadante

Sei personaggi in cerca d’autore – probabilmente il testo più importante di Luigi Pirandello andato in scena la prima volta nel 1921 – darà il via mercoledì 25 ottobre alla nuova Stagione del Teatro Mercadante di Napoli con la regia di Luca De Fusco su produzione del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale e del Teatro Stabile di Genova.
“Con la messa in scena di Sei personaggi in cerca d’autore, massima riflessione sulla natura stessa del teatro nella drammaturgia del novecento – dichiara il regista – il mio lavoro di contaminazione tra teatro e cinema iniziato nel 2010 giunge ad una sorta di naturale conclusione concettuale. A ben vedere questi sei personaggi che si offrono alla rappresentazione sembrano provenire dal mondo del cinema e chiedere di far sfociare il cinema nel teatro. Invece di provenire dalla sala, essi sembrano uscire da uno schermo come i protagonisti di Broadway Danny Rose di Woody Allen”.

In occasione delle rappresentazioni dello spettacolo, venerdì 27 ottobre alle ore 17,00 al Teatro Mercadante si terrà l’incontro dal titolo Teatri dell’aldilà, nell’ambito del ciclo di appuntamenti a cura di Gianni Garrera.

(fonte: comunicato stampa)

25 ottobre > 12 novembre 2017 | Teatro Mercadante
SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE
di Luigi Pirandello
regia Luca De Fusco

Biglietteria
Teatro Mercadante (Piazza Francese 46)
tel 081 551 3396 – fax 0814206196
Teatro San Ferdinando (Piazza Eduardo De Filippo, 20 Napoli)
tel 081 292030 – 081 291878

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)