Un Presepe in ogni chiesa

Si intitola “Un Presepe in ogni chiesa” il percorso tra creatività e suggestioni legate al Natale proposto dal Centro femminile Antama di Sternatia. Per il secondo anno, grazie alla collaborazione della comunità grica, lungo le vie del paese si apriranno le porte di tre luoghi di culto che ospiteranno i presepi per tutto il periodo festivo: chiesa Matrice, cappella dell’Annunziata e convento dei Domenicani.

Cartapesta, terracotta, ceramica, canne, ramoscelli d’ulivo e fiori, i materiali utilizzati per allestire le scene della natività all’interno dei preziosi scrigni d’architettura.

Una rassegna che vede la collaborazione tra le associazioni operanti sul territorio. Nella chiesa Matrice, la Natività è a cura del coro parrocchiale. Nella cappella dell’Annunziata, in piazza Umberto, ci saranno i presepi realizzati da Centro Studi Chora-Ma, Circolo Cittadino e Comitato Feste Patronali mentre nella chiesa del Convento, in via Brigida Ancora, gli allestimenti sono a cura del Centro Accoglienza ARCI, Centro femminile Antama, Acr e dei volontari Arnaldo Macchittelli, Gabriella Maniglio e Enza Mastrolia. Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della Comunità parrocchiale, i Presepi potranno essere ammirati dai visitatori il 25 e 26 dicembre e l’1 e 6 gennaio dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 20:00. Il primo gennaio alle 19:00 nella chiesa Madre ci sarà “La Strina” il canto tradizionale a cura del gruppo musicale Asteria.

Please follow and like us:
Tweet 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)