Il Castello delle rose, ronda letteraria al Carlo V

Organizzata dall’associazione The Monuments People la rassegna letteraria propone per il Maggio dei libri quattro imperdibili incontri d’autore.

Una ronda letteraria nel luogo icona della città di Lecce: il Castello Carlo V. Organizzata dall’associazione The Monuments People la rassegna letteraria propone per il Maggio dei libri quattro imperdibili incontri d’autore accomunati dalla passione per la scrittura e il racconto del territorio. Primo appuntamento della rassegna letteraria “Il Castello delle Rose”, domenica 8 maggio con Stefano Cambò con il suo “Salento Cafè Noir” (Il Raggio Verde Edizioni).

la copertina del libro di Stefano Cambò firmata dall’artista Francesco Zavattari

Ambientato in un Salento dalle tinte noir, il libro racchiude tre nuovi episodi del Nando e del Commissario Bortone, che raccontano l’enigma di un assassino seriale di clochard, il caso irrisolto di un artista che raffigura sui muri sbiaditi gli episodi legati al poema di Omero, e l’omicidio di un professore universitario dentro le mura della sua casa che fa riaffiorare ricordi ed emozioni legate al passato dei due protagonisti.

Durante la serata, Cambò dialogherà con la giornalista e guida turistica di The Monuments People Sara Foti Sciavaliere.

La rassegna proseguirà OGNI domenica, il 15 maggio con “Candida rosa” di Simona De Riccardis (edizioni Esperidi), il 22 maggio con ” Il Bacio del figlio” (Scatole parlanti), il 29 maggio con “Raimondo lo scudiero” di Antonio Chirico (Youcaprint).

Inizio presentazione ore 19
Ingresso gratuito
Piazza d’armi (cortile interno) del Castello Carlo V
Per info e prenotazioni +39 3278773894 || attraversoilcastello@gmail.com.