Al via la stagione del Parco Gondar

Si parte il 15 luglio con Chris Liebing. Pronti poi i grandi show con Elrow, Sfera Ebbasta, Lazza, Tananai, Guè, Fabri Fibra, Central Cee, Salmo, Luchè, Geolier, Coma Cose, Boomdabash, Daniele Silvestri, Carl Brave e tanti altri artisti, protagonisti insieme a Torielli delle due ore di diretta al giorno 

Parte domani, sabato 15 luglio, la nuova stagione 2023 del Parco Gondar! Il talentuoso produttore tedesco Chris Liebing sarà l’headliner del grande opening del più grande parco a tema del sud Italia, e si alternerà sul palco con Andrea Maggino, Cristian Carpentieri, The Clan e Luca Dem.  

Sarà inoltre inaugurata una nuova area artistica ideata, realizzata e gestita dallo staff di WorkHard – Barbershop & Tattoo di Casarano. Un contenitore nel contenitore, uno spazio aperto per dare libertà espressiva ad artisti e performer che è già una grande installazione a cielo aperto: una vera e propria invasione hippy – aliena ingloberà e farà sua la zona dedicata alle nuove attività, per un’esperienza immersiva che permetterà un viaggio tridimensionale verso un mondo parallelo e futuristico. Uno spettacolo travolgente e una nuova “dimensione mentale”, che, in occasione della opening night del Parco Gondar con l’iconico Chris Liebingvedrà anche la musica protagonista nella nuova area: si parte alle h. 22:22 con Trap In Zone e le  Welo, Scaccia, Amin, Herm, Vuem, Khemi, Terzo, Auro, per passare poi alla Tech-House Players con Pierz, Vincenzo Mola, Alessio Gravante, Sdeen e Matteo Marrocco.

Dal 15 luglio al via più di trenta giorni tra live, djset e i party più in voga del momento, i grandi live urban del Sottosopra Fest, techno ed elettronica con gli eventi Galactica e Soul Kitchen e che si alterneranno su sei palchi all’interno di un’area di 20.000 metri quadri, arricchita da area street food, mercatini e aree relax. Non solo musica infatti: in linea con la scelta di ampliare l’offerta del Parco Gondar, l’estate 2023 segue l’impronta dei grandi festival europei, ricchi non solo di grandi eventi dal vivo, ma di intrattenimento su più livelli. 

Questo il calendario della nuova edizione Parco Gondar 2023, che ospita al suo interno le date dei principali tour estivi nazionali e internazionali: Chris Liebing (15 luglio), Guè, Shiva e Anna (19 luglio), Mi Sento Male Fest (20 luglio), Smack Party (21 luglio), Boomdabash (22 luglio), Capoplaza, Bresh e Clara (23 luglio), Kawabonga XXL (24 luglio), Mama Juana (26 luglio), Fish&Gin Festival: Sud Sound System, Brusco, Villa Ada, Antonio Castrignanò (27 luglio), Fish&Gin Festival: Rock ‘n Roll Party, 90 Per Una Notte con Ice Mc, Haiducii, Neja (28 luglio), Fish&Gin Festival: Cristina D’Avena & Gemboy, Dance Mania (29 luglio), Geolier, Kid Yugi e Nerissima Serpe (30 luglio), Teenage Dream, Kawabonga XXL (31 luglio), Carl Brave (1 agosto), Crime Fest (2 agosto), Coma_Cose (3 agosto), Fabri Fibra (4 agosto),  Daniele Silvestri live / aftershow con Joseph Capriati e Skizzo (5 agosto), Lazza, Shari e Urban Legend (6 agosto),  Kawabonga XXL (7 agosto), Tananai (8 agosto), Sfera Ebbasta (9 agosto), 80/90 Per Una Notte (10 agosto), Elrow (12 agosto),  Central Cee, Rondodasosa, Neima Ezza e Arti 5ive (13 agosto),  Nina Kraviz e Adiel (14 agosto), Loco Dice, Element e Sante Sansone (15 agosto), Salmo (16 agosto),  Charlie Sparks, Luca Agnelli e Nico Moreno (17 agosto),  Luché, Muevelo (18 agosto),  Metempsicosi con Mario Più, Ricky Le Roy, 00Zicky, Joy Kitikonti, Franchino e Luca Pechino (19 agosto), History 90 con Datura, Los Locos, Paps (20 agosto),  Kawabonga XXL (21 agosto),  Una Festa (23 agosto),  Closing Party (25 agosto).  

Grandi spazi verdi in cui vivere un’esperienza immersiva a 360°, che oltre alla musica dedica i suoi ampi spazi all’aperto alla musica, all’arte, al teatro, alla cultura, al sociale e allo sport.  

Dal 27 al 29 luglio il Parco Gondar si trasforma in un grande agorà all’aperto ospitando il Fish And Gin Festival: il primo evento dedicato al Gin e alle sue tante declinazioni e allo street food di qualità, con grandi ospiti della mixology come Bruno Vanzan, mixology show e signature cocktail dedicati con più di 200 etichette di gin da tutto il mondo, e i più ricercati brand di distillati e spirits. Il Parco Gondar in quei giorni si occuperà della musica: il 27 luglio il palco sarà tutto per un salto nella tradizione della musica reggae e popolare, con i Sud Sound System, Brusco, i Villa Ada con le celebrazioni del loro trentennale e Antonio Castrignanò. Il 28 luglio le diverse aree del Parco si divideranno tra il Rock’n Roll Party con esibizioni di scatenato swing e un tuffo negli anni 90 con 90 Per Una Notte e con Ice Mc, Haiducii, Neja e le loro super hits.  Il 29 luglio il gran finale è affidato all’energia di Cristina D’Avena accompagnata dall’irriverenza dei Gem Boy e le note tutte da ballare della Dance Mania

Spazio anche allo sport, con la seconda edizione dell’“Apulia Sport Convention“, la prima grande Convention dello Sport e del Fitness del Sud Italia. Un evento di tre giorni, dall’1 al 3 settembre, fitto di appuntamenti: sin dalle prime ore del mattino, trainer, istruttori e palestre si alterneranno in una programmazione ricca di lezioni. Una manifestazione che raccoglierà adesione di ogni età e livello, per regalare due giorni di energia e movimento.   

Per il secondo anno si riconferma la collaborazione tra Parco Gondar e Radio 105, che dal 31 luglio al 27 agosto trasmetterà ogni giorno in diretta all’interno del parco, da una postazione dedicata “105 Summer @ Parco Gondar“, condotto da Niccolò Torielli e in onda dalle 18 alle 20. 

Oltre a Radio 105, partner della rassegna 2023 importanti festival e format: Apulia Sport Convention, Crime Fest, Fish And Gin Festival, Galactica Festival, History 90, Kawabonga Party, Mi Sento Male Fest, Oversound, Sottosopra Fest, The Soul Kitchen. 

Infine, ritorna BusForFun tra i partner del Festival: tutti gli eventi del Parco Gondar sono raggiungibili prenotando un post in bus e viaggiando in modo comodo, sicuro e sostenibile.  

Info Parco Gondar: 327 821 5783 – http://www.parcogondar.com– https://www.facebook.com/ParcoGondar – www.instagram.com/parcogondar_official  

(fonte: comunicato stampa)