Premio Nazionale di Poesia Dialettale e Borsa di Studio “Silvana Mottura”
Serata di gala per la premiazione dei vincitori e l’assegnazione delle borse di studio legate al nome di Silvana Mottura. Appuntamento sabato 27 settembre Biblioteca comunale “T.F. Gnoni
Al via la VII edizione del Premio Nazionale di Poesia Dialettale e Borsa di Studio “Silvana Mottura” che entra nella fase conclusiva, l’attesa cerimonia di premiazione che si terrà sabato 27 settembre 2025, ore 18:00, presso la Biblioteca comunale “T.F. Gnoni” di Tuglie, per la premiazione dei vincitori e per l’assegnazione delle Borse di Studio volute dalla Famiglia Campa-Mottura.
Un traguardo che racconta non solo la continuità di un progetto, ma anche la forza di una tradizione che vive nel dialetto, lingua dell’anima capace di custodire memorie e sentimenti.
Lo scorso anno i frutti di questo percorso sono stati raccolti nella pubblicazione di un’antologia, che ha dato voce ai poeti partecipanti e ha consegnato alla comunità un patrimonio di emozioni e parole che meritano di restare.
Quest’anno l’appuntamento si rinova, certi che il dialetto, con la sua immediatezza e autenticità, sappia ancora parlare al cuore di tutti noi.
(fonte: comunicato stampa)