A Brindisi si mettono a nudo “Le Sottane di Dio”
Incontro con l’autore Francesco Buja che sabato 22 novembre presenta il suo romanzo al Circolo Sottufficiali della Marina Militare di Brindisi
Un romanzo dannunziano, ma caratterizzato anche da una vena pirandelliana e da un sapore che richiama “le ambizioni sbagliate” e “gli indifferenti” di Moravia. È il romanzo “Le sottane di Dio”, opera prima del giornalista leccese Francesco Buja che sarà presentata sabato 22 novembre alle 18.30 al Circolo Sottufficiali della Marina militare, in Brindisi.
Titolo evidentemente provocatorio che induce alla curiosità sulla relazione fra le sottane delle donne e Dio. Non blasfemo, anzi. Ambientato nella Roma degli anni Ottanta, fra l’odore di articoli di giornale e la noia di saloni aristocratici e stanze borghesi, questo romanzo, edito da Il Raggio Verde, pone, oltre la superficie di amorazzi dettagliati senza mai volgarità, pone molti interrogativi. Come quello su chi sia poi alla fine il vero protagonista del romanzo. Si intrecciano sensualità, grottesco e ricerca di senso, in un un’opera già presentata più volte, con successo, nella provincia di Lecce. Con l’autore dialogheranno la dottoressa Milena Sabatelli e il dottor Giovanni Mastronardi. Interverrà don Cosimo Schena.
(fonte: comunicato stampa)

