Asta d’arte a sostegno della dotazione tecnologica del Centro IlmaLILT Lecce
A Gallipoli un Istituto multidisciplinare per la lotta ai tumori, costruito dalla Lilt di Lecce grazie alle oblazioni dei cittadini, erogherà servizi gratuiti per tutti
La LILT di Lecce ha portato a termine la costruzione del Centro ILMA a Gallipoli, un Istituto multidisciplinare per la lotta ai tumori, nato per sfidare il cancro sul fronte della Ricerca Applicata sullo studio delle Cause, la Prevenzione e Diagnosi precoce, la Riabilitazione psico-fisica, l’Assistenza socio-sanitaria e la Divulgazione scientifica.

Il Centro ILMA, frutto di un’iniziativa popolare e finanziato solo dalle oblazioni dei cittadini, erogherà servizi gratuiti per tutti e rappresenterà un esempio rivoluzionario nella lotta al cancro, all’insegna del rigore scientifico e della ricerca libera ed indipendente.
Ora, per rendere il Centro pienamente operativo, – spiega la Lilt di Lecce – abbiamo bisogno di dotarlo delle migliori attrezzature tecnologiche e spazi riabilitativi e didattici. Per questo, si è pensato di organizzare una grande asta di beneficenza coinvolgendo le realtà più sensibili del territorio – aziende, professionisti, semplici cittadini e personalità del mondo dello sport, dell’arte e dello spettacolo – chiedendo di donare un bene, un prodotto o un’esperienza che possa essere messa all’asta per raccogliere fondi.
Le opere donate saranno protagoniste di un’asta di beneficenza che si terrà nel corso di un evento primaverile, patrocinato da diversi enti del territorio.
L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente la cittadinanza e i professionisti dei diversi settori, creando un’occasione di incontro, condivisione e partecipazione solidale con il coinvolgimento degli Ordini professionali, delle Amministrazioni comunali e delle Associazioni della
società civile. È in cantiere l’organizzazione della manifestazione di presentazione ed inizio asta presso il Museo Castromediano di Lecce per sabato 18 aprile ore 17.00).
In questo caso e ancora una volta l’arte potrà essere strumento concreto di impegno e responsabilità sociale.
(fonte: comunicato stampa)
