Costruire, ricostruire una casa-museo per la collezione Biscozzi Rimbaud e la sua biblioteca

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) sabato 27 settembre 2025, la Fondazione Biscozzi | Rimbaud ETS di Lecce ospita l’incontro con l’architetto Marco Arrigoni, Studio Arrigoni Architetti

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) domani, sabato 27 settembre 2025, alle ore 18.30, la Fondazione Biscozzi | Rimbaud ETS di Lecce presenta la conferenza Costruire, ricostruire una casa-museo per la collezione Biscozzi Rimbaud e la sua biblioteca con Marco Arrigoni, Studio Arrigoni Architetti, architetto-progettista della ristrutturazione della sede della Fondazione.

Nel corso della conferenza saranno illustrati i lavori di ristrutturazione, realizzati tra il 2019 e il 2021, della palazzina di piazzetta Giorgio Baglivi 4 originariamente utilizzata al piano terra come sede di attività artigianali e tipografiche e al primo piano ad uso abitativo e oggi diventata museo di arte moderna e contemporanea, casa della collezione Biscozzi Rimbaud, della sua biblioteca e dei laboratori didattici.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento