Arakne

ARAKNE

mostra d’arte contemporanea al femminile  a cura di Dores Sacquegna

19 MARZO – 07 APRILE 2011

L’esposizione è un progetto di ampio respiro che attraversa i territori della produzione industriale, artistica, scientifica, della letteratura e del cinema.
In mostra:BARBARA AGRESTE ( Pescara), MARION BRANDSTETTER (Austria), ROSA MARIA FRANCAVILLA (Lecce), ANA GALAN(Spagna), LYDIA HOFFNUNGSTHAL(Spagna), MIRJAM PET-JACOBS (The Netherlands), MARIA LUISA IMPERIALI (Milano),DILEK OZMEN (Turchia), TIZIANA PERTOSO (Lecce), JEAN PETERSON (Usa), PATRIZIA PIARULLI(Bari), MARIA IRENE VAIRO (Salerno).

Per celebrare il 150° Anniversario dell’Unità di Italia (evento accorpato al percorso al femminile, dall’Assessore alla Cultura di Lecce, Massimo Alfarano), il performer salentino Massimiliano Manieri in collaborazione con Michaela Stifani, presenteranno la performance: “L’ITALICA (ogni riferimento a persone, fatti o luoghi, non è per nulla casuale)”.

Deodata Cofano, psicologa, responsabile dell’Associazione Taranta Terapia presenterà tra video storici e racconti di rimedi popolari, come risvegliare le energie positive attraverso la danza della taranta.

(foto: Rosamaria Francavilla, casa miagra – fonte: comunicato stampa)

Giorni e orari: Lunedì – Venerdì, 10,00 – 19:30

Sabato: 17-20

Primo PianoLivinGallery

Viale G. Marconi 4 Lecce, Italy 73100

tel/fax: 0832.30 40 14

www.primopianogallery.com