L’usignolo leccese

 

TITO SCHIPA “RADDOPPIA”

 

Per esigenze televisive legate ad una trasmissione de La7solo per domani si potrà ascoltare la voce del grande tenore leccese non solo a Mezzogiorno ma anche alle 16

 

 

 

 

La voce di Tito Schipa raddoppia. Almeno per un giorno. Martedì 25 settembre, alle ore 16, l’Usignolo tornerà a far ascoltare la sua splendida melodia da Palazzo Carafa, per la gioia di cittadini e turisti.

Come è noto, ogni giorno, a Mezzogiorno in punto, in piazza S. Oronzo, si ode per alcuni minuti una canzone del grande tenore leccese.

Per esigenze televisive legate alla trasmissione realizzata da La7 “TiCiPortoIo”, in onda ogni domenica alle ore 10, a partire dal prossimo mese di ottobre,  eccezionalmente per la giornata di domani si potrà ascoltare la voce di Tito Schipa non solo alle ore 12 ma anche alle ore 16.

“TiCiPortoIo” è un viaggio on the road da Nord a Sud  per riscoprire il territorio e la cultura gastronomica, ma anche un viaggio che diventa un pretesto per conoscere l’Italia sotto l’aspetto paesaggistico, culturale, territoriale ed artistico.

L’obiettivo, dunque, è quello di promuovere il territorio, dell’arte, della storia, delle tradizioni italiane: una video-guida ricca di consigli per trascorre un weekend speciale.

A Lecce, a bordo di una Fiat 500, giungeranno i due conduttori della trasmissione: Michela Rocco di Torrepadula Mentana e Gianfranco Vissani. A fare da Cicerone sarà invece il critico d’arte Toti Carpentieri.

 

 

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)