In arrivo a Brindisi Lella Costa, Isa Danieli e Sandro Lombardi

 

Tra i docenti del corso di teatro in arrivo a Brindisi Lella Costa, Isa Danieli e Sandro Lombardi

A scuola di teatro con il gruppo “MOTUMUS”
Non solo recitazione, ma anche casting, comunicazione e pedagogia teatrale

di Gabriele de Blasi

 

La Scuola d’Arte Drammatica della Puglia “Talìa”, nata all’interno del Gruppo “Motumus”, ha attivato, anche per quest’anno, i suoi corsi di recitazione, qualifica professionale e specializzazione nell’ambito del teatro. Durante questi mesi, accanto alle docenze qualificate proposte dalla scuola, vi saranno anche numerosi incontri con attori e registi di livello nazionale e internazionale. Tra i nuovi docenti di quest’anno si segnalano i nomi di Lella Costa, Isa Danieli, Raffaella Giordano, Giulia Lazzarini, Sandro Lombardi, Giorgio Rossi e Marina Senesi. Tutte le ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.motumus.it.


Nel dettaglio, il Corso di Recitazione prevederà gli insegnamenti di Propedeutica, Recitazione, Movimento, Psicotecniche teatrali, Comunicazione e dizione. Il Corso di Specializzazione Professionale comprenderà quelli di Casting, Comunicazione e ufficio stampa, Interpretazione, Organizzazione dell’evento culturale, Pedagogia teatrale, Psicoteatro, Progettazione culturale, Regia, Teatro terapia e Training teatrale.

Il Corso di qualifica Professionale (di durata biennale per attori e attrici) comprenderà, infine gli insegnamenti di Canto corale, Danza educativa moderna, Elementi di analisi dello spettacolo dal vivo, Ermeneutica dello spettacolo e dei media, Fotografia, Interpretazione, Recitazione cinematografica, in versi e teatrale, Scrittura di scena, creativa e improvvisazione, Teatro musicale e Yoga. La direzione della scuola è di Maurizio Ciccolella.