L’arte in tv

SU CUBOVISION ARRIVA IKONOTV

LA TELEVISIONE OSPITA IL MONDO DELL’ARTE

Su Cubovision, la tv on demand di Telecom Italia, arriva per la prima volta e in esclusiva nel nostro Paese, l’arte come non si è mai vista con ikonoTV. Il nuovo canale, del tutto gratuito nella sezione Web Tv di Cubovision, consente di conoscere le opere proposte dalle più grandi mostre del mondo. ikonoTV permette di fruire l’arte attraverso un’esperienza puramente visuale, libera da commenti narrativi e musicali lasciando il campo alla forza delle immagini.

 

Il progetto di Elizabeth Markevitch, fondatrice e presidente di ikono, nasce nel 2006 a Berlino con l’obiettivo di diffondere e incoraggiare la conoscenza di opere che appartengono al patrimonio artistico mondiale attraverso video in HD su due canali satellitari, ikonoTV e ikonoMENASA. Parte dei programmi televisivi vengono diffusi e approfonditi anche sulla piattaforma web 2.0 e siti partner.

ikono è l’unica piattaforma multimediale che offre al grande pubblico il piacere della visione delle più belle mostre temporanee, collezioni museali e private, patrimoni artistici e architettonici, design e video arte, ovunque e senza barriere linguistiche e culturali.

 

 

 

ikonoTV è ora parte dell’offerta Cubovision di Telecom Italia con tre diversi programmi: Mostre temporanee – trailer su esposizioni attualmente in corso in Italia e all’estero; Patrimoni Riscoperti – produzioni su opere d’arte e patrimoni culturali recentemente restaurati; Musei del Mondo – video dedicati alle collezioni museali permanenti d’istituzioni italiane e internazionali. I video possono essere visti attraverso il device Cubovsion, le TV connesse Samsung e LG, i player Blu Ray connessi Samsung, i ricevitori DTT connessi (Bollino Gold), le console gaming XBOX di Microsoft, la piattaforma sperimentale TivùOn (sperimentazione su decoder TivùSat predisposti), su www.cubovision.it, tramite App Cubovision TvFree /Sapere/Arte-Archittettura sezione Free/In Evidenza e sui social Cubovision Facebook e Twitter.

 

http://www.cubovision.it/video/search?field_categorie_tid=19319&field_categorie_tid_1=25221

(fonte: comunicato stampa)