I Volti di Monica

Dal 9 al 16 marzo nella Chiesa di S. Giovanni di Dio a Lecce

Pareti di sabbia

 

Verrà inaugurata sabato 9 marzo, alle ore 18.30, nel suggestivo spazio della Chiesa di S. Giovanni di Dio a Lecce “Pareti di sabbia”, curata da Monica Taveri

Dodici tele di grande formato dove l’artista riprende il tema a lei caro dei volti femminili, immagini che sembrano essere catturate nella tela, figure apparentemente inaccessibili come una sintesi delle varie condizioni che ha attraversato. Sfondi ruvidi, creati dall’utilizzo di gesso mischiato a polvere di marmo, ossidi e sabbie danno vita ad un gioco alchemico dove l’artista interviene per realizzare forme che sembrano consumate dal tempo.

 

“Come per incanto, ti senti cittadino di un mondo altro dal tuo quotidiano: un mondo dove regna il bello, nella pulizia delle pennellate morbide e soffici che ti fanno vibrare al ritmo di racconti pittorici mai completamente scoperti e sempre capaci di stupirti con sorprese intrecciate le une alle altre col filo nobile di un’ineffabile intuizione artistica…” (Lucio Renna, Vescovo di San Severo).

La mostra, realizzata nell’ambito della manifestazione Itinerario Rosa 2013, sarà visitabile fino al 16 marzo.

Orari: tutti i giorni, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.30. L’ingresso è libero.

(fonte: comunicato stampa)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)