Famiglie al Museo

Riparte da lunedì 26 agosto 2013 la sesta edizione del ciclo di incontri nei Musei del Polo Museale Fiorentino

Famiglie al Museo

 

Riparte la sesta edizione del ciclo di incontri nei Musei del Polo Museale Fiorentino! Una generazione di bambini fiorentini è stata educata anche grazie a Famiglie al Museo, ciclo di incontri  a cura della Sezione Didattica, con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Con la fine dell’estate il progetto, giunto ormai alla sesta edizione, riparte con nuovi percorsi e giochi di osservazione fino alla primavera 2014.
A partire da lunedì 26 agosto 2013 le famiglie potranno inviare, preferibilmente via e-mail scrivendo all’indirizzo didattica@polomuseale.firenze.it, le loro prenotazioni per gli incontri in programma da settembre a dicembre. Le prenotazioni telefoniche, chiamando il numero 055-284272, verranno accolte il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 13.
Il programma di questo nuovo anno porterà i giovani visitatori non solo tra i capolavori dei musei fiorentini, ma anche tra affascinanti opere provenienti da lontano, ospiti temporanei nella nostra città, grazie a mostre che offriranno l’occasione di leggere e scoprire il nostro patrimonio storico artistico con nuove ed aggiornate chiavi di lettura.

 

Bambini e genitori sono invitati ancora una volta a scoprire con noi il patrimonio artistico della città per stare insieme… divertendosi!

 

(fonte: comunicato stampa)