Erano famosi. Nomi e volti noti insieme per donare

Lunedì 16 dicembre al Politeama le autorità si prestano alla solidarietà

Spettacolo di beneficenza. Autorità in scena

 

Il prefetto che legge e recita le sue stesse poesie, un noto imprenditore che balla con passione la pizzica, un direttore di giornale che canta brani in napoletano e poi, ancora, il presidente di provincia, il sindaco, alcuni assessori e altri volti e nomi noti del territorio che si esibiscono davanti al pubblico ognuno con la propria performance. Non è la scenografia di un film in cui il mondo impazzisce, è invece l’originale format con cui le autorità del territorio di Lecce e provincia si prestano alla solidarietà in una serata di beneficenza mirata alla raccolta di fondi a favore di “Chiara Luce”, la comunità per mamme sole con figli a carico e gestanti.

 

 
“Erano famosi… – Nomi e volti noti insieme per donare” il titolo della serata, che si svolgerà lunedì 16 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce. Sul palco il prefetto di Lecce Giuliana Perrotta, nell’insolita veste di lettrice e autrice di poesie, il direttore del Quotidiano di Puglia Claudio Scamardella eseguirà  noti brani napoletani mentre l’imprenditore Antonio Quarta si cimenterà a ballare la pizzica. E ancora l’assessore regionale Loredana Capone, il presidente e il vice presidente della Provincia, Antonio Gabellone e Simona Manca, il sindaco e l’assessore comunale Paolo Perrone e Luigi Coclite, il presidente ANM Roberto Tanisi, il sostituto procuratore Paola Guglielmi e il docente universitario Pierluigi Portaluri. Con le loro performance, e senza prendersi troppo sul serio, intratterranno il pubblico in sala in un modo del tutto insolito, unico ed originale.

La serata sarà condotta dal critico musicale di Quotidiano di Puglia Eraldo Martucci il quale, in chiusura, presenterà anche l’esibizione del duo Rachele Andrioli (voce) e Daniele Vitali (pianoforte) e la partecipazione straordinaria del cantautore salentino Mino De Santis.

 
Allo spettacolo si accede per invito con un’offerta volontaria. Gli inviti sono disponibili presso il botteghino del Politeama Greco.
Per info e approfondimenti ci si può rivolgere al botteghino del teatro o ai numeri: 335.6145934 – 339.7715953 – 339.8899288
 
L’incasso della serata sarà devoluto a “Chiara Luce”, una neonata comunità con sede a Lecce in via Michele Coluzio, voluta dalla cooperativa sociale “Salentopportunità” Onlus e che ha come mission quello di aiutare madri sole con bimbi a carico e gestanti in difficoltà e con storie affaticate alle spalle. Dichiarano tutto il loro sostegno, sia all’iniziativa della serata che alla mission della comunità “Chiara Luce”, lo staff dei ragazzi di “Pro_Salento”, studenti dell’Istituto Galilei-Costa di Lecce.

red. Arte e Luoghi