IncontrArti

 

Negli spazi del Womb di Lecce dal 15 al 18 dicembre 2013

INCONTRARTI

“Un incontro di arti. Un incontro di artisti. Un incontro con se stessi”. Sarà questo il leit motiv di IncontrArti la collettiva allestita negli spazi del Womb, noto Club salentino, dal 15 al 18 dicembre. L’inaugurazione è fissata domenica 15 dicembre (18.00 – 23.00) con la presentazione della professoressa Patrizia Staffiero (docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce) e proseguirà fino a mercoledì 18 dicembre (16.00 – 20.00), ad ingresso gratuito. “Con IncontrArti l’arte scende nella vita, ci racconta dell’uomo, delle sue radici, richiama sentimenti, suoni, colori della vita: una domanda di conoscenza, incentrata anche, sulla ricerca del senso del vivere”.

Dalle installazioni di Francesco Perrone e Davide Marini al polimaterico di Remo Spada. Dal digital self-portraits di Mario Catalano ai ritratti psicologici di Fabio Colella.  Shotalive, Markus De Lorenzis, Giorgio Corallo per la fotografia, Floriana Brunetti con il suo collage fotografico e ancora la street art targata chekos’art e Frank Lucignolo. La pittura di Checco Sisinni e Marco Monopoli “Quentin” e le sculture di Massimiliano Martinez. Le texture di Alfonso De Lorenzis, il digital painting di Brizzo Iga, la grafica di Federico Menghini, i fumetti di Stefano Palma, i disegni di Renato Lerna, il collage di Ania Kitlas. Con la performance di Massimiliano Manieri e l’attore Simone Franco.

 

Sono i 23 protagonisti di una collettiva d’arte che dal titolo/tema diventa occasione di incontro. Nasce dall’incontro di eterogenee esperienze artistiche: racconta di sperimentazioni, di viaggi, di ricerche vissute all’estero, in altre città o semplicemente dietro l’angolo – spiegano gli organizzatori componenti del FreeLabs. “E’ un incontro di differenti arti, in cui le opere, dialogando tra loro, parlano a chi le ascolta. La mostra, pertanto, sarà allestita come un vero e proprio museo d’arte diffusa: un vernissage dove l’incontro, il dialogo e la contaminazione si fondono in un unico linguaggio. IncontrArti è uno spazio libero, dove la libertà di interpretazione incontra l’interiorità degli artisti. L’osservatore viene accompagnato in un’atmosfera surreale, per vivere un’ esperienza capace di stimolare domande, interrogativi sul proprio essere. L’evento sarà proposto in un’alternanza di performances artistiche: pittura, scultura, installazioni, fotografia, performance, teatro, fumetto, street art e grafica, il tutto strutturato per esporre lo spettatore ad una serie di stimoli emozionali”.

La mostra potrà essere visitata dalle scuole e dagli studenti dell’Accademia il 16, 17 e 18 mattina dalle ore 10.00, alle ore 13.00. 

IncontrArti

Womb Club

Strada Vicinale Bernardini snc, 73020 Cavallino, Puglia, Italy

 approfondimenti sulla pagina fb

red. Arte e Luoghi