Carnevale Cavallinese

Domenica 15  e martedì 17 febbraio 2015

Tutti in piazza e in maschera

Sfilano le maschere per le vie del paese ed è festa per Carnevale. Torna con la sua seconda edizione il «Carnevale Cavallinese», iniziativa ritornata lo scorso anno dopo alcuni lustri di assenza e ripresa grazie alla sinergia tra Associazione Abruglia e Comitato Feste Madonna del Monte e San Domenico di Guzman con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cavallino e la direzione artistica di Andrea Sanzò.

Doppio appuntamento per l’edizione 2015 del «Carnevale Cavallinese»: domenica 15 febbraio alle ore 14.30 da Piazza Castromediano partirà la sfilata dei carri allegorici, gruppi e singole maschere. Al ritorno in piazza divertentismo e animazione, con la partecipazione di Re Carnevale e la premiazione dei carri allegorici. La serata sarà animata da Monica Stenti.

Martedì 17 invece, sempre da Piazza Castromediano partirà il «corteo funebre» con la maschera tipica salentina «Paulinu Cacafae», che dopo aver percorso alcune vie del paese si concluderà con il rogo della maschera alla villa comunale. Tra coriandoli e stelle filanti che invaderanno di gioia e allegria le vie del paese, si tornerà dunque a riassaporare quell’aria di festa carnevalesca di moltissimi anni addietro, quando a siglare questa manifestazione era l’impegno di Dario Caputo, Domenico Cazzato e del compianto Donato Chirizzi assieme a numerosi altri amici. Oggi torna la festa in grande stile, grazie all’idea del Comitato e di Abruglia e al sostegno del Comune, impegnato in prima linea, come sempre, quando si tratta di rivalutare le tradizioni del paese. A contribuire alla realizzazione dell’evento sono stati poi numerosi sponsor di aziende private

(fonte: comunicato stampa)