Estate Cavallinese 2015

Venerdì 3 luglio a Casina Vernazza c’è la proiezione del film «Andiamo a quel paese»

 

Si ride con Ficarra e Picone

 

In un’epoca in cui il lavoro scarseggia, cosa c’è di più “appetitoso” se non la pensione di un anziano, anche se l’accaparrarsela comporta il trasferimento in un paesino del profondo Sud d’Italia? Ne sanno qualcosa Ficarra e Picone, i protagonisti del film Andiamo a quel paese che venerdì 3 luglio sarà proiettato a Casina Vernazza a Cavallino nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2015», la rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino.

Inizio ore 21, ingresso libero. Infotel: 366/6385829

 

 

 

La trama

Salvo e Valentino, sono due amici che rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…

 (fonte: comunicato stampa)

 

Scheda del film

 

DATA USCITA: 06 novembre 2014

GENERE: Commedia

ANNO: 2014

REGIA: Salvatore Ficarra, Valentino Picone

ATTORI: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Tiziana    Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica

PRODUZIONE: Colorado Film e Tramp Limited

DISTRIBUZIONE: Medusa Film

PAESE: Italia

DURATA: 90 min.