Il glamour made in Salento

Venerdì 7 agosto a Surbo

“Surbo in Fashion”: il Salento mostra il suo lato glamour

 

L’appuntamento con il glamour della moda made in Salento si rinnova in occasione di “Surbo in Fashion”, concorso che si terrà in Via Brenta venerdì 7 agosto a partire dalle ore 21.15. La manifestazione ideata da Damiano Vicentelli e organizzata dall’Associazione “Giovani & Barocco” di Simonetta Passione, decreterà i vincitori della sfilata che accederanno di diritto all’ottava edizione del “Premio alla Moda” – evento clou della Lecce modaiola in programma il 2 settembre nel maestoso Anfiteatro Romano del capoluogo salentino -. Durante la serata, inoltre, verrà proclamata la reginetta di Miss Tacco d’Italia & Model”, mentre  tra i modelli verrà scelto il nuovo volto di “Mister Giovani & Barocco”. L’evento patrocinato dal Comune di Surbo sarà impreziosito dalla presenza di Milunay Hull, Miss World’s Next Top Model 2015 e madrina di una serata che si avvarrà della direzione artistica di Antonio Tarantino e della regia di Matteo Giua. Con la partnership fissa della Scuola di Moda Rosanna Calcagnile di Lecce, l’appuntamento surbino promette momenti di alta moda in passerella. Tra un dèfilè e l’altro verrà presentata Tenuta Marano, giovane azienda di Guagnano che incarna l’essenza vinicola delle Terre del Nagroamaro.

 

Modelle e modelli calcheranno la fulgida passerella di Via Brenta con gli abiti di Creazioni Coppola Atelier, Anna Maria Conte Flirtin Art, Alta Sartoria  Solombrino – Cariddi. Tra le chicche del ricco programma si evidenzierà la presentazione in anteprima mondiale del nuovo prodotto dell’imprenditore Antonio Maci (un accappatoio innovativo ricavato dalla canapa considerata la fibra più biologica).

La manifestazione sarà preceduta dalle iscrizioni che si svolgeranno giovedì 6 agosto dalle 15.30 alle 21.30, in Via Brenta a Surbo. Durante il pomeriggio verranno selezionate le miss e i mister per il concorso di giorno 7, le Top model per il Premio Alla Moda Giovani & Barocco e alcune aspiranti attrici per il film “Dora” del regista Pascal Pezzuto distribuito da Medusa. In occasione del casting e del fitting si registrerà la presenza del Manager Giusi Marzino della MM Records, che ascolterà le nuove voci salentine per il canto.

Per le selezioni è consigliato abbigliamento casual e tacco 12.

Evento pubblico – prenotazioni tavoli a cura di New York Bar; tel 327 4588290

(fonte: comunicato stampa)