Percorsi d’arte in Italia 2015

A Bari lunedì 23 novembre 2015 presentazione alla Feltrinelli  

 

“Percorsi d’Arte in Italia, 2015”, Rubbettino Editore, 2015 è il titolo della pubblicazione, a cura di  Giorgio Di Genova ed Enzo Le Pera,  che sarà presentato a Bari lunedì 23 novembre presso la libreria Feltrinelli – Via Melo, 119 – dalle ore 18.00 alle ore 19.00 con ingresso libero. Alla presentazione moderata dal sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello interverranno Carmelo Cipriani, pubblicista e critico d’arte; Enzo Le Pera, saggista e critico d’arte.

In “Percorsi d’Arte in Italia 2015”, dopo il successo dell’edizione del 2014, prosegue la rilevazione di interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi, che oggi operano o hanno operato nella seconda metà del secolo scorso sul territorio nazionale. Gli artisti presenti nel volume sono stati scelti da una commissione critica formata da: Paolo Bolpagni, Carmelo Cipriani, Giorgio Di Genova, Enzo Le Pera e Maurizio Vitiello. Sono artisti di varie tendenze e instancabili operatori; insomma, ricercatori dell’arte con il pregevole costante intento di migliorarsi. 

Questa pubblicazione è indirizzata a un vasto pubblico di artisti, collezionisti, critici d’arte, galleristi, addetti ai lavori o semplici curiosi, amanti comunque dell’arte.
Questa “bussola” permette di conoscere i molteplici linguaggi visivi, odierni o di ieri, e permette di orientarsi nella complessa dialettica delle varie realtà artistiche.

(fonte: comunicato stampa)