Cominciò tutto per caso. Nina Lupi ad Ugento

La terza edizione della rassegna letteraria “Estate d’Autore” si chiude con un appuntamento dalle tinte pastello, quelle affrescate da Kirsten Wulf, in arte Nina Lupi, amante e profonda conoscitrice della Puglia. Sabato 26 agosto la scrittrice tedesca presenterà, in anteprima, il suo ultimo libro “Cominciò tutto per caso” – pubblicato da Newton Compton Editori

Una storia d’amore tra le strade della città di Lecce: una donna ritorna nei luoghi della sua infanzia, delusa da un marito infedele, dove nuovi incontri e meravigliose scoperte la riportano sulla soglia di un segreto di famiglia, tenuto nascosto per molto tempo. Dialogheranno con l’autrice Elena Ilaria Congedi e Giorgia Lubello. L’evento si svolgerà sul lungomare di Torre San Giovanni, frazione di Ugento, in Largo Guardia Costiera, zona chiusa al traffico e interamente dedicata al transito pedonale.
Gli incontri con autori affermati ed emergenti del panorama editoriale italiano – da Alan Friedman a Francesco Caringella a Giorgio Doveri – proposti dalla rassegna letteraria “Estate d’Autore” hanno confermato un ottimo successo di pubblico anche per l’edizione 2017, a dimostrazione che si può fare cultura anche in riva al mare e che la lettura è un ottimo strumento di dialogo tra le persone, per informare, intrattenere, raccontare.
La rassegna è organizzata dall’Associazione “Granelli di Sabbia” di Ugento insieme con la Libreria “Antica Roma” di Taviano di Giovanni Coppola (Libreria votante Premio Bancarella e Patrocinante Legambiente come libreria da spiaggia, che ha uno storico gazebo-libri nell’area
attigua a Largo Guardia Costiera) con il Patrocinio del Comune di Ugento, in collaborazione con il Sistema Museale di Ugento e la compagnia “Témenos – Recinti Teatrali”. (fonte: comunicato stampa)

 

Nina Lupi
presenta il libro
COMINCIÒ TUTTO PER CASO
SABATO 26 agosto – ore 21.30
Torre San Giovanni – Ugento