Nel regno del libro antico: la Libreria del Sole

Nel cuore di Lecce c’è la Libreria del Sole: il regno del libro antico.  L’abbiamo visitata, nell’ambito del progetto di Alternanza Lavoro, lo scorso ottobre e abbiamo incontrato l’architetto Mario Cazzato.

Mario Cazzato, architetto e srudioso della storia di Lecce e del Salento, è fndatore con Nico Maggi della Libreria Del Sole, l’unica libreria antiquaria del sud Italia sempre presente alle più prestigiose fiere del libro antico. Mario Cazzato è autore di numerosi libri riguardanti la Puglia Barocca -tra le ultime pubblicazioni si ricorda “L’Atlante del Barocco” e “La Galleria Celeste”- e guide turistiche relative ai meravigliosi luoghi del Salento e palazzi delle famiglie nobiliari.

La videointervista all’architetto Mario Cazzato studioso della storia e del territorio salentino è stata realizzata da Giammatteo Capone. Riprese e montaggio Paolo Raho e Eugenio Caretto. Supervisione prof. Sara Di Caprio. L’attività è stata realizzata dagli studenti del Liceo Classico e Musicale “G. Palmieri” nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola Lavoro per la rivista Arte e Luoghi.