Io come me stesso. Collettiva d’arte a Roma

Si è inaugurata il 18 giugno negli spazi dell’atelier Pocket Art Studio il progetto espositivo ideato da Gina Affinito. Venti artisti si sono confrontati sul tema dell’identità

Io come me stesso, un titolo intrigante per un tema che indaga l’identità. «L’unica persona con cui siamo destinati a trascorrere il resto della nostra vita è noi stessi. Può accadere, più o meno spesso, che non ci accettiamo, assumendoci le volontà di genitori, partner o di ciò che ci spinge ad essere la società, decidendo di non “incontrare” quasi mai realmente quella parte più autentica di noi stessi, conducendoci ad un sentire più vicino all’immagine di noi che si è costruiti/integrati negli anni, che al vero, intimo, io.» spiega la curatrice e ideatrice del progetto che ha vestito, dal 18 al 25 giugno, le pareti dell’atelier Pocket Art Studio a Roma in via della Reginella 11.

Sono stati selezionati venti artisti, provenienti da diverse cifre stilistiche e diversi luoghi geografici, nelle sezioni pittura, fotografia, illustrazione, installazione e scultura, scegliendo per attinenza al tema, per innovazione e sperimentazione, per l’originalità e l’utilizzo dei linguaggi in modo trasversale nonché per il valore della ricerca artistica. Il risultato è stato una mostra raffinata e ben curata che ha evidenziato quanto la centralità del tema sia stato particolarmente sentito e apprezzato dagli artisti che si sono confrontati. Hanno esposto le loro opere Carla Abbondi, Alina, Francesco Burla, Franco Coccopalmeri, Fabio D’Agostino, Gaia di Leo , Sandro Frinolli P., Sjakar Galajiian, Annalaura Ianni, Marco le Donne, Barbara Lo Faro, Gabriella Lusignani, Rosita Lusignani, Gianni Mora, Eleonora Parenti, Giorgia Ponticello, Giulia Pro, Rosario P. Paolo Saia, Antonella Sorrentino e Mattia Urso.

E per chi non riuscirà a vederla, on line il catalogo digitale che consente di visionare le opere selezionate.

https://www.sfogliami.it/fl/232072/pmrkfz5m5xgxffr9znrz4drg9pk4efy8#page/1

Dal 18 al 25 giugno 2021, si possono ammirare le opere in esposizione presso l’atelier POCKET ART STUDIO in via della Reginella 11, Roma.
Visite nei seguenti giorni: dal lunedì al sabato, orario 11.00/13.00 – 16.00/19.00.