Ciclo-Stile. Incontro con Sara Foti Sciavaliere

La rassegna letteraria ideata dalla Biblioteca comunale “Oronzo Parlangeli” di Novoli

“𝘕𝘰𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘦, 𝘮𝘪𝘢 𝘤𝘢𝘳𝘢, 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘭𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘴𝘤𝘦𝘨𝘭𝘪𝘦𝘳𝘦. 𝘊’è 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘤𝘦𝘨𝘭𝘪𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘯𝘰𝘪. 𝘜𝘯 𝘱𝘢𝘥𝘳𝘦, 𝘶𝘯 𝘧𝘳𝘢𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰, 𝘶𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘰𝘳𝘦, 𝘶𝘯 𝘮𝘢𝘳𝘪𝘵𝘰. 𝘜𝘯𝘢 𝘥𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘶ò 𝘥𝘦𝘤𝘪𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢, 𝘵𝘶 𝘱𝘶𝘰𝘪.”

Per la rassegna promozione della lettura “Ciclo-Stile” giovedí 10 marzo alle ore 18.00 si terrà la presentazione del romanzo storico “La Sposa del Chiostro” della giornalista e guida turistica Sara Foti Sciavaliere, pubblicato per i tipi de Il Raggio Verde di Lecce.

Dialogherá con l’autrice l’avv. Cosimo Valzano, della Fondazione Cittá del Libro.

Vissuta tra Calabria e Sicilia, ma di origini pugliese da parte materna, ha deciso di mettere radici in Salento, anche se in verità non abbandona del tutto il suo “nomadismo” per ragioni professionali. Laureata in
Lettere Moderne con indirizzo artistico e un Master in Archeologia Giudiziaria, è guida turistica e giornalista, da sempre con una grande passione per la scrittura. È redattrice per alcune riviste online e blogger. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie, poi due romance brevi, “L’altra metà del mio cielo” e “Il profumo dei gelsomini”, e infine il romanzo storico “La sposa del chiostro”.