Concerto al Duomo di Lecce per gli studenti dell’Ascanio Grandi

Gli allievi della scuola secondaria di primo grado si esibiranno nel concerto Pacem in terris con la partecipazione della violinista Ludovica Rana e l’intervento degli studenti del Liceo Palmieri

PACEM IN TERRIS è il titolo del concerto che i corsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado Ascanio Grandi terranno martedi 20 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa Cattedrale di Lecce. 

Maria Rosaria Manca, la Dirigente ha voluto fortemente che questo evento, inserito nella rassegna “le scuole incantano i borghi”, fosse dedicato al tema della Pace e si è deciso di eseguire le opere del compositore di musica religiosa Marco Frisina. L’orchestra e coro dei ragazzi eseguiranno, oltre ai tradizionali brani natalizi ed una delicata Ave Maria di Caccini anche Pacem in terris, Don Bosco e il Sorriso di Dio. Altri due brani, sempre di Frisina, il Magnificat e Nada Te Turbe saranno eseguiti dai professori dei corsi ad indirizzo musicale Amedeo Rizzo (flauto), Giampiero Perrone (clarinetto), Gabriella Lubello e Francesco Vaglio (chitarra), Anna Della Ducata e Marcello Iadanza (violino), Ornella Greco e Valeria Fasiello (pianoforte), con le voci soliste di Irene Carcagni e Annamaria Pasanisi e con la partecipazione straordinaria di Ludovica Rana al violoncello. 

Durante il concerto, vi sarà anche un intervento dei ragazzi del Liceo Musicale Palmieri diretto da Loredana Di Cuonzo, che da anni collabora con Ascanio Grandi (sezione musicale guidata da Veronica Mele).

Sarà un concerto delicato ed estremamente suggestivo che sicuramente toccherà il cuore di coloro che vi parteciperanno. Si accede tramite inviti disponibili presso Ascanio Grandi.

(fonte: comunicato stampa)