Gio Evan a Caprarica

Il 19 agosto il cantautore e street artist presenterà il suo nuovo libro “Non perdermi sul serio. Poesie e meditazioni per ritrovarsi”

È uno degli artisti più poliedrici Gio Evan, amatissimo poeta, cantautore, performer e street artist, ed è ospite a Caprarica di Lecce sabato 19 agosto per presentare il suo libro “Non perdermi sul serio. Poesie e meditazioni per ritrovarsi” (Rizzoli). L’appuntamento è in piazza Vittoria alle 20.30.

Il libro è un approfondimento poetico sulla meditazione, che sfugge da ogni dialogo, perché non ha luogo, è fuori da ogni mappa, ha fondamenta antiche ma non è radicata. Si trova dopo l’illusione, in un luogo fatto di “oltre”.

L’incontro è organizzato da “Il Dado Gira”, cooperativa sociale che gestisce la libreria per ragazzi “Il Giardino delle Nuvole”, con l’amministrazione comunale di Caprarica di Lecce, sempre vicina alle iniziative culturali legate alla lettura, come la Biblioteca di Cortile e di Campagna e tutte le attività intorno alla figura del poeta Antonio Verri.

La cooperativa si occupa di diverse attività socio-culturali e ha ospitato nella sua storia tantissimi autori del panorama nazionale.

Gio Evan è poeta, cantautore, performer e street artist. Dopo aver pubblicato con Fabbri Editori i libri di poesie “Capita a volte che ti penso sempre” e “Ormai tra noi è tutto infinito” (2017 e 2018), esce il suo primo album, “Biglietto di solo ritorno”. Nel 2019 pubblica il romanzo “Cento cuori dentro”, nel 2020 la raccolta di poesie “Se c’è un posto bello sei te” e “I ricordi preziosi di Noah Gingols”, una favola universale sulla magia della vita. Nel 2021 escono la nuova raccolta di poesie “Ci siamo fatti mare” e “Se mi cerchi ti trovi. Poesie da meditare”. I suoi ultimi libri sono “Vivere a squarciagola. Un viaggio in India” (2022) e la nuova edizione di “Passa a sorprendermi”, arricchita da poesie inedite. Con i suoi concerti e spettacoli si esibisce in tutta Italia e all’estero.

(fonte: comunicato stampa)