Fabriano PaperSymphony in Calcata

Dal 16 marzo al 7 aprile un’edizione speciale di Fabriano PaperSymphony veste le sale del Palazzo Baronale del Borgo di Calcata

Il Palazzo Baronale del Borgo di Calcata sabato 16 marzo si veste d’arte con le opere di “Fabriano PaperSymphony in Calcata”, rassegna d’arte dedicata ad artisti che lavorano con la carta.

“Fabriano PaperSymphony”, importante rassegna d’arte che il Museo della Carta e della Filigrana di Fabriano ospita annualmente, approda fino al 7 aprile nel Borgo di Calcata con questa edizione speciale .

“Fabriano PaperSymphony in Calcata” intende sancire l’incontro tra la Città della Carta ed un luogo davvero unico la cui rinascita e la cui notorietà a livello internazionale si lega ormai da alcuni decenni all’arte nelle sue più diverse espressioni.

Sarà il Palazzo Baronale di Calcata a mettere in mostra opere di artisti e creativi dei due territori che indagano le tante possibilità offerte da un materiale assai comune. Carta, cartone, carta crespa, carta velina ed ogni altra varietà cartacea si trasformano in lavori talvolta sorprendenti, tal altra stimolatori di riflessioni profonde.

Curata dal critico d’arte Giuseppe Salerno, la rassegna si avvale dei patrocini del Comune di Calcata, del Comune di Fabriano Città Creativa dell’Unesco, del Parco Suburbano Valle del Treja, del Rotary Club Fabriano, del Rotary Club Flaminia Romana Civita Castellana e del DCM Opera Calcata.

In esposizione opere di Elena Actis, Paola Alviano Glaviano, Giovanni Carpentieri, Fabiola Cenci, Luigi Cioli, Chiara Colella, Cristina Croce, Vittorio Fava, Lughia, Emanuele Marsigliotti, Anna Massinissa, Gabriele Mazzara, Costantino Morosin, Ade Peeters, Marina Petroni, Silvana Sabatelli, Piero Sensi, Marta Sotgiu, Lorena Tavolini, Sandro Tiberi, Gemma Uyttendaele, Marijcke Van Der Maden, Anita Venturelli.

L’appuntamento è per il 16 marzo presso il Palazzo Baronale alle ore 16.00. La mostra sarà visitabile sino a domenica 7 aprile.

Lascia un commento