Lù MIÈRE…al MARE
Dieci anni di “Calici di Cinema” nella “Vite Colta” di Felline con due appuntamenti: venerdì 30 agosto e venerdì 6 settembre
Lù MIÈRE…al MARE!. Dieci anni di “Calici di Cinema” nella “Vite Colta” di Felline, con due titoli da spiaggia… È questo il titolo dato da Antonio Manzo, ideatore della rassegna “Lù MIÈRE” dove, a coniugarsi, sono, imprescindibili, cinema/ vino/territorio. Scenario all’aperto, sotto le stelle, il borgo di Felline che, da dieci anni, ospita nella splendida piazza Castello l’iniziativa, grazie al sostegno logistico e fattivo di Marta Cesi, imprenditrice vinicola e “anima” del locale “Vite Colta”.
Un appuntamento atteso e imperdibile per gli amanti del cinema e del buon vino.
Le proposte di questa decima edizione saranno due pellicole, oggi “iconiche” e, per questo, sempre interessanti da vedere.
Si parte venerdì 30 agosto con “Travolti da un insolito destino nell’ azzurro mare d’Agosto” (1974, Lina Wertmuller) con Giancarlo Giannini nei panni di Gennarino Carunchio, marinaio siciliano comunista e Mariangela Melato che interpreta Raffaella Pavone Lanzetti, una donna della borghesia milanese. Un insolito destino li vede naufraghi su un’isola e nonostante siano così diversi per carattere e rango sociale finiscono per innamorarsi, ma è una storia impossibile.
La rassegna proseguirà, venerdì 6 settembre, con: “Casotto” (1977, Sergio Citti) interpretato da un cast corale tra cui spiccano Ugo Tognazzi, Gigi Proietti, Franco Citti e Jodie Foster che come suggerisce il titolo si basa sulla ambivalenza del termine casotto che è uno spogliatoio da spiaggia ad uso collettivo, in cui è ambientata la storia, ma anche l’espressione gergale che rimanda a situazioni ingarbugliate, casotti, appunto.
Info&Prenotazioni cena + visione film : 348 779 2184
(fonte: comunicato stampa)