Marangiane in Festa

Gran finale a Castrì con lo show cooking di Antonuca Iasi e la musica di Kardia e Tzichi

Tra le tante novità della 23esima edizione di Marangiane in Festa, nella serata conclusiva uno speciale show cooking intratterrà i visitatori: Antonluca Iasi, noto food blogger e content creator che dallo scorso anno promuove sui suoi canali la storica sagra, preparerà dal vivo una ricetta a base, ovviamente, di melanzane.

La serata finale della sagra di Castri di Lecce, martedì 29 luglio, si aprirà alle ore 21.30 con lo show cooking riservato a una piccola platea: Iasi ha già anticipato sul suo profilo Instagram la ricetta che andrà a proporre. Orecchiette di orzo con pesce spada, pomodorini, melanzane fritte, mentuccia e scorzette di limone.

In abbinamento, sarà servito un calice di Setis, Rosato di Negramaro IGP Salento delle Cantine Serio, storica cantina di San Donaci. Dopo alcuni anni di pausa, questa rinomata realtà vinicola ha ripreso a produrre vini di grande qualità, portando in bottiglia oltre novant’anni di storia e tradizione vitivinicola della famiglia Serio. La nuova generazione, Giuseppe col sostegno del fratello Lorenzo, infonde al progetto una ventata di freschezza e innovazione, dando vita a un vino che unisce radici profonde e sguardo rivolto al futuro.

Tutt’intorno lo show cooking, la sagra seguirà il suo naturale svolgimento con gli stand che serviranno le tante prelibatezze a base di melanzana e la musica della tradizione di Kardia e Tzichi e a seguire Medinita con la più bella musica italiana.

Appuntamento ancora una volta in Piazza Paperi, a Castri di Lecce.  

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento