Gabriella Legno al Festival dell’Amicizia Italo-Giapponese

Continuano i successi per la pittrice leccese  

Il canto del vento, l’arte di Gabriella Legno al NautArtis di Gubbio

di Marcella Barone

Gabriella Legno, pittrice leccese di nota bravura e raffinatezza artistica, è stata selezionata e invitata dall’apposita giuria a prendere parte al Festival dell’Amicizia Italo-Giapponese (Friendship Festival Italy – Japon ), organizzato dall’Associazione Culturale Internazionale, NautArtis di Gubbio, dal 2 al 30 agosto.
L’artista parteciperà al Festival in quel di Gubbio con la sua opera “Il canto del vento”, acrilico su tela.

Tra gli ospiti d’onore vi saranno 60 artisti giapponesi e 60 artisti tra stranieri e italiani, tra cui la leccese Gabriella Legno.

Domenica 3 agosto, alle 17.00, avranno luogo l’inaugurazione e il vernissage. Il festival sarà aperto fino al 30 agosto coi seguenti orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, più apertura serale dalle 21.

La pittrice salentina, con le sue opere, continua a dare lustro al nostro territorio esportando la sua arte in Italia e all’estero. Molteplici i riconoscimenti che le sono stati attribuiti di recente, tra cui il premio “Oslo Città del Nobel 2014”, la Gran nomina di Accademico Dioscuro d’Oro, riservata quest’anno solo a dieci artisti, e non ultimo, lo scorso 2 luglio, a Palermo, l’inserimento da parte del critico d’arte Vittorio Sgarbi nel suo Annuario di Arte Contemporanea con un’accurata e lusinghiera recensione delle opere della pittrice leccese.

Per maggiori info: www.gabriellalegno.it